Interactive

Webranking, arriva la nuova certificazione Google Creative Studio. L’agenzia completa così le certificazioni della stack di Google, la prima in Italia con questo livello di specializzazione

Dopo i riconoscimenti di Google Marketing Platform Sales Partner e Google Cloud Partner, WEBRANKING diventa anche partner creativo di Google con il conseguimento di Creative Studio, certificazione raggiunta grazie alle expertise della business unit Daimon.

In particolare, la certificazione Google Creative riconosce Webranking come esperta nella realizzazione di creatività programmatiche e dinamiche, cioè advertising contestualizzata sulla base di interessi, momento della giornata e informazioni provenienti dall’esterno (meteo, risultati in real time di eventi sportivi, etc).

Il riconoscimento è stato conseguito dopo oltre un anno di lavoro su numerosi progetti e grazie ad alcuni case study presentati a Google per dimostrare l’efficacia delle creatività dinamiche e la conoscenza approfondita degli strumenti di lavoro. Con questa certificazione, l’agenzia diventa la più certificata in Italia da Google e tra le prime dieci in Europa a coprire tutte le sue specializzazioni.

“La certificazione Creative di Google è una milestone importantissima nel percorso di sviluppo dell’agenzia. Oggi siamo un player ‘one stop point’ in grado di gestire un processo comunicativo che va dalla raccolta dei consensi all’invio delle comunicazioni pubblicitarie, alla creatività che poi l’utente vede, riducendo a zero le frizioni fra fornitori e concentrando le energie sulle performance”, spiega nella nota Nereo Sciutto, CEO di Webranking.

Il riconoscimento arriva dopo un anno in cui Webranking ha investito particolarmente sulla formazione delle persone, accrescendo così le competenze dell’intera agenzia che oggi si presenta tra le più complete per certificazioni conseguite.

Leggi qui la nostra intervista a Nereo Sciutto.