Interactive

WebAds lancia la nuova unit Content Garage, alla guida Danilo Calvaresi

WebAds rafforza la sua offerta in ambito Content Marketing con il lancio della nuova unit Content Garage che ha lo scopo di offrire un supporto completo ad aziende, agenzie e centri media per la creazione e distribuzione di contenuti di qualità.

La storica verticalità di WebAds, composta da editori di qualità partner della concessionaria, unita a una forte expertise in ambito content e influencer marketing sono alla base della nuova divisione che mira a integrare le molteplici esigenze che emergono in fase di creazione di un progetto di Content Marketing, oltre che di distribuzione.

A gestire la nuova unit c’è Danilo Calvaresi, Content Marketing Manager, che commenta nella nota: “Tante aziende di successo sono nate in un garage, cosi abbiamo immaginato, un po’ romanticamente, che anche le idee dietro a contenuti di successo possano nascere in questo modo. Dopodiché bisogna ‘sporcarsi le mani’, in senso figurato, e sapere usare gli strumenti giusti sia per creare che per distribuire questi contenuti, con progetti disegnati attorno alle specifiche esigenze dei brand. Per noi la creazione del contenuto rimane importantissima ma uno dei nostri obiettivi è quello di dare rilevanza anche al processo di distribuzione”.

Tra i progetti di ampliamento di WebAds per il 2021, quella del Content Garage ha un ruolo di primo piano.

“Il nostro focus sulle attività di Content Marketing che è iniziato diversi anni fa ora si concretizza in questa Unit che ci consente di diventare l’interlocutore privilegiato per progetti di più ampio respiro che includono storytelling, influencer marketing e progetti speciali. Alla luce delle importanti collaborazioni con editori e clienti che si sono sviluppate in questi anni crediamo sia giunto il momento di dare più spazio ad un’area che per WebAds sta diventando sempre più strategica”, dichiara Constantijn Vereecken, Managing Director WebAds.