WebAds, Premium Publisher Network, e Destination X, il gruppo che gestisce il sistema editoriale del Consorzio Costa Smeralda in un unico, autorevole riferimento digitale, annunciano una partnership per la gestione degli spazi pubblicitari.
Il mondo digitale della Costa Smeralda – marchio registrato della Servizi Consortili Costa Smeralda SpA – è uno strumento che promuove la destinazione attraverso la costruzione di una community internazionale e che rappresenta il canale di comunicazione privilegiato per tutti gli attori presenti sul territorio. Unico in questo panorama, il portale, interattivo e multipiattaforma, promuove la destinazione a livello globale e parla i linguaggi tipici di mondi come il lusso, la moda, il design, la cultura, l’attualità. I canali del Consorzio sono gli unici prodotti ufficiali distribuiti sul territorio: il sistema media della Costa Smeralda è in assoluto lo strumento con la maggiore forza di penetrazione del messaggio pubblicitario.
Costa Smeralda Portal è la piattaforma che attrae una comunità internazionale alto spendente, e WebAds gestirà in esclusiva la raccolta pubblicitaria cross device, valorizzando l’audience del sito anche grazie ad a una progettualità che unisce contenuti, esperienze valoriali on e offline.
“Affidare la raccolta digital ed eventi delle testate prodotte da Destination X a WebAds è stata, per il nostro gruppo editoriale, la cosa più naturale possibile. I nostri canali media, dedicati al mondo delle luxury destination sono eccellenze del settore e come tali necessitavano di una struttura commerciale di livello, in grado di comprendere ogni dettaglio del nostro business editoriale e poterlo sfruttare appieno. In WebAds abbiamo trovato il nostro partner naturale”, commenta nella nota Roberto Rossi Gandolfi, CEO – Destination X Publishing Group.
“Siamo felici di dare il benvenuto a Destination X, il gruppo editoriale che produce e pubblica i magazine e i siti ufficiali della Costa Smeralda, un partner di prestigio con cui lavoreremo su una progettualità a più livelli”, aggiunge Constantijn Vereecken, Managing Director di WebAds. “Vogliamo far vivere agli inserzionisti l’esperienza della Costa Smeralda e permetter loro di stabilire una relazione con la realtà del territorio”.