Waze annuncia una collaborazione triennale con il Tour de France e il Tour de France Femmes avec Zwift, la prestigiosa corsa ciclistica che celebra quest’anno il suo 109° anniversario.
In una collaborazione unica nel suo genere, Waze è Official Traffic Manager del Tour e mette a disposizione i suoi strumenti, i suoi dati e i suoi insight sulla mobilità ad automobilisti, atleti e partner dell’evento. Waze ha aggiornato le mappe con 4.000 km di strade chiuse, inclusi i punti di partenza e di arrivo, i parcheggi temporanei e gli aggiornamenti in tempo reale sullo stato del traffico, assicurandosi che gli automobilisti possano viaggiare senza incontrare troppe difficoltà.
L’app è anche sponsor ufficiale dell’evento, supportando la logistica e brandizzando quattro safety car e un’auto ospite nella famosa ‘carovana’: un corteo di veicoli che precede i corridori sul tracciato di ogni tappa. L’auto ospite è il primo SUV completamente elettrico di ŠKODA, uno dei principali partner del Tour de France che dal 2004 fornisce le vetture all’organizzazione. Per questa edizione della gara, è stata attivata una campagna su Waze con lo scopo di promuovere la mobilità elettrica, aumentare la visibilità dell’innovativo veicolo e offrire un’esperienza di guida esclusiva a tutti gli utenti.
L’accordo prevede per l’utente la personalizzazione su Waze dell’icona di navigazione dedicata al modello ENYAQ iV, il SUV 100% elettrico della casa automobilistica ceca, identico alla versione reale. Inoltre, attraverso i formati adv di Waze come i Takeover, si visualizza in-car la campagna dedicata al Tour de France attraverso cui è possibile targetizzare, ingaggiare e promuovere il brand raggiungendo 18 milioni di persone grazie a una call to action da 5 milioni di impression.