Interactive

Wattyo, la soluzione modulare e paperless per le utility e le Tlc parte del Gruppo Mashfrog, ottiene la certificazione Salesforce a garanzia di sicurezza, completezza e precisione tecnica

Wattyo certificata Salesforce

Azienda del Gruppo MASHFROG GROUP guidata dal CEO Javier Requejo, Wattyo è specializzata nello sviluppo di soluzioni software verticali su piattaforma Salesforce per il settore delle utility e delle TLC.

Il team di sviluppo ha dedicato gli ultimi mesi alla creazione di una soluzione completamente digitale e paperless per la gestione end-to-end del business idrico. Questo percorso comprende l’intero processo, dal supporto all’installazione del contatore fino all’emissione e pagamento delle bollette in formato digitale, coprendo tutte le fasi intermedie come definizione e firma dei contratti, raccolta delle letture dei contatori, emissione delle bollette, calcolo delle tariffe, riscossione dei pagamenti e gestione di reclami o segnalazioni da parte degli utenti.

“Wattyo for Utilities può essere utilizzato nella sua versione Stand Alone, coprendo il Ciclo Commerciale di un’azienda di servizi, oppure può essere integrato con Salesforce Utility Cloud. In questo caso, Wattyo potrà occuparsi dei processi di backoffice (misurazione, fatturazione e riscossione) e integrarsi con il CRM di Utility Cloud”, spiega il Ceo Javier Requejo“. “Wattyo semplifica drasticamente la Mappa delle Applicazioni Utility e le integrazioni necessarie. Su misura per le aziende di servizi, i progetti diventano più brevi e i rischi legati all’implementazione si riducono notevolmente”.

La nuova soluzione Wattyo si distingue per le sue caratteristiche innovative, rendendola particolarmente interessante per le PMI che intendono abbracciare la trasformazione digitale con Salesforce. Progettata con un focus sulla scalabilità, consente ai clienti di attivare i moduli necessari in base alle proprie esigenze, integrando evoluzioni e adattamenti nelle release successive senza compromettere la scalabilità e la funzionalità del prodotto.

Altro punto di forza della soluzione è dato dai tempi di implementazione molto brevi, particolarmente vantaggiosi per le utility di piccole e medie dimensioni, potenzialmente inferiori ai sei mesi, garantendo un time-to-market favorevole. La certificazione ufficiale da parte di Salesforce per i livelli di sicurezza, completezza e precisione tecnica conferma la conformità della soluzione Wattyo agli standard di sicurezza e alle best practices necessarie per essere pubblicata e catalogata nell’App Exchange di Salesforce, che ospita decine di migliaia di applicazioni.

Mashfrog Group ha quindi fatto una scelta strategica, investendo in soluzioni di prodotto Salesforce verticali, convinta che questo possa offrire ai clienti la possibilità di distinguersi. Con un team di circa 70 professionisti dedicati a Salesforce, l’azienda è in grado sia di svolgere l’integrazione di sistemi, offrendo un servizio end-to-end, sia di supportare l’integrazione di sistemi realizzata da altri attori, attraverso un nucleo di Professional Services di prodotto.

“In tal modo il Gruppo Mashfrog non è più solo un system integrator, ma un vendor con certificazione OEM e ISV su soluzioni corporate enterprise ad elevata complessità. Questo ci lascia moltissima libertà da un punto di vista commerciale, perché possiamo scegliere che modalità proporre al cliente, avendo la totale libertà di scegliere autonomamente quale delle due strade intraprendere. Questo è l’inizio di un percorso che vede Wattyo come punto di partenza, ma proseguirà con release ulteriori che andranno ad ampliare la copertura funzionale di Wattyo stessa e prevedrà il rilascio di altri prodotti ancora più disruptive”, commenta Michele Zagnoli, Global Customer Digital Solutions BU Director di Mashfrog Group.