Interactive

Wake Up Innovators | RESTART, Connexia incontra QVC Italia, uno dei protagonisti del retail multimediale. Guest: Paolo Penati

Giunto al suo sedicesimo appuntamento, Wake Up Innovators | RESTART, ciclo di incontri dedicato alla ripartenza a cura di CONNEXIA, apre le porte del suo ‘salotto virtuale’ a uno dei big player del retail multicanale.

Nel talk Zornitza Kratchmarova, Corporate Communication Director di Connexia, ripercorrerà con Paolo Penati, Amministratore Delegato QVC Italia, tutte le iniziative assunte da uno dei maggiori retailer multimediale a supporto di collaboratori, clienti e comunità, durante e a seguito dell’emergenza sanitaria nel Paese. Sicurezza sul posto del lavoro, smartworking, attivazione di campagne social e piattaforme virtuali per mettere in contatto gli utenti sul territorio italiano: sono solo alcune delle azioni concrete messe in campo da QVC Italia, in prima linea sin dalla Fase 1 della lotta al Coronavirus.

Giovedì 16 luglio – dalle 9.00 alle 10.00 – evento gratuito in live meeting previa registrazione sulla piattaforma @Cisco Webex.

 

Paolo Penati, Amministratore Delegato QVC Italia

 Laurea in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, due figli e una grande passione per la pesca subacquea e le moto, in QVC dal 2010, in qualità di Direttore Finanziario e Operativo, Paolo Penati, ha contribuito alla nascita e al lancio della piattaforma multicanale di shopping sul mercato italiano. Successivamente ha assunto la responsabilità dell’area Distribution e Customer Service e del team Merchandising, Planning and Programming. Penati ha sviluppato il team Strategic Planning and Analysis come parte del dipartimento Finance e ha guidato lo sviluppo della logistica e del centro di distribuzione di Castel San Giovanni, aperto nel 2013. Dal 2015 è alla guida di QVC Italia in qualità di Amministratore Delegato.

Prima di entrare in QVC, Paolo Penati è stato CEO della catena di cosmetici La Gardenia. Precedentemente, ha lavorato per 11 anni in Blockbuster Italia come Direttore Amministrazione e Finanza, Direttore Franchising, e nell’ultimo periodo, come Direttore Generale e CEO.