Interactive

Volkswagen chiude la gara internazionale per il digitale. Tribal Worldwide (Omnicom) conserva l’incarico

L’agenzia Tribal Worldwide (Omnicom) ha conservato l’incarico internazionale per il digitale di Volkswagen, dopo una gara, che, a quanto scrive campaign, si sarebbe finalmente conclusa. Il valore dell’account si aggirerebbe sui 10 milioni di sterline, secondo le stime dell’agenzia, ed è cresciuto nell’ultimo anno poiché la pandemia di Covid-19 ha spinto VW a porre maggiormente l’accento sul marketing digitale.

Tribal Worldwide, parte della rete DDB di Omnicom, detiene l’account digitale VW dal lancio nel 2000 come digital agency a servizio completo.

La gara, che è durata circa 12 mesi, avrebbe dovuto concludersi lo scorso maggio, ma la scadenza è stata posticipata sia per la pandemia Covid-19, sia per cambiamenti alla direzione marketing di Volkswagen. Il processo è stato supervisionato da Marian Bearton, Responsabile marketing digitale per Volkswagen Passenger Cars UK.

Un portavoce di Volkswagen UK ha dichiarato: “Il contratto prevede che Tribal Worldwide continuerà a lavorare con entrambi i brand – Volkswagen e Volkswagen Veicoli Commerciali – sui contenuti e sui servizi del sito Web, nonché sugli strumenti per un digital blended retail, così da essere ‘digitalmente aperti’ il più possibile per i nostri clienti, un aspetto particolarmente importante nell’attuale situazione difficile”.

VW dovrebbe anche pronta a chiudere la sua revisione dell’affidamento del proprio CRM entro il prossimo mese, con Rapp (ex Proximity) di Omnicom che difende l’incarico contro Ogilvy (WPP).