Continua la collaborazione tra VMLY&R e Whirlpool Corporation: l’agenzia del gruppo WPP lancia il ‘Well-being Hub’, uno spazio digitale che offre indicazioni essenziali e consigli pratici per coltivare il benessere all’interno della propria casa.
“Adottare un approccio consapevole è la chiave per creare un ambiente domestico appagante, in cui sai che puoi sempre tornare di volta in volta per rinnovarti e ricaricarti”, spiega nella nota Valeria Donato, Senior Digital Brand Specialist di Whirlpool EMEA.
Il Well-being Hub nasce proprio per diffondere la cultura del prendersi cura di sé e rigenerarsi tra le mura di casa, in linea con il posizionamento e la brand purpose di Whirlpool. Ideato per siti brand e D2C e costruito su una strategia SEO ad hoc per i Paesi coinvolti nel progetto.
“Il lavoro di ricerca sul concetto di well-being ci ha permesso di esplorare le nuove abitudini dei consumatori e di pianificare una experience efficace e in linea con le loro esigenze. Siamo orgogliosi di aver realizzato un progetto fortemente data-driven e dal respiro internazionale che ha visto coinvolti i Paesi EMEA”, commenta Gaspare Riccobene, Head of Customer Experience & Innovation di VMLY&R.
Il well-being è un concetto ampio, che dipende da fattori culturali, sociali, ambientali e personali, le analisi e la quantità di dati a supporto hanno permesso di esplorare questo concetto nei diversi contesti. Lo spazio digitale raccoglie dunque un’ampia gamma di articoli che costituiscono una preziosa guida al vivere contemporaneo.
“Oggi le nostre case svolgono una miriade di funzioni: oltre a soddisfare il bisogno di un riparo di base, sono luoghi di intrattenimento, di socializzazione, di esercizio fisico e di esplorazione della nostra creatività”, conclude Alexandra Rusu, Responsabile Brand & Strategic Alliances EMEA di Whirlpool.
CREDITS
Agenzia: VMLY&R Italy
Gaspare Riccobene – Head of CX & Innovation
Federica Giarrizzo – Sr. Program & Transformation Manager
Paolo Boccardi – Creative Director
Monia Morscio – Project Manager
Marianna Naclerio – Sr. Digital Copywriter
Alice Fattore – Web Designer
Selene Uras – CX Manager