Interactive

Virtway ricrea eventi interattivi in 3D attraverso la realtà virtuale e immersiva

L’azienda spagnola Virtway ha sviluppato una piattaforma tecnologica proprietaria dove è possibile ricreare mondi in 3D che permettono interazione e comunicazioni in tempo reale attraverso l’uso di avatar ed esperienze immersive molto simili a quelle della vita reale.

Grazie a questa piattaforma, le aziende possono realizzare presentazioni, mostre e attività di networking. Durante le ultime settimane, Virtway ha riscontrato un aumento del 575% di richieste da parte di aziende in cerca una soluzione più personale e coinvolgente con cui organizzare i propri meeting ed eventi online, rispetto al mese precedente.

José Antonio Tejedor, CEO e fondatore di Virtway, commenta nella nota “Le applicazioni della realtà virtuale sono in continua evoluzione e non pensiamo più a queste solo per occasioni di puro intrattenimento: nel settore degli eventi, dei meeting e delle fiere c’è sicuramente spazio per grandi opportunità da esplorare”.

La partecipazione, tramite la creazione di avatar, a eventi immersivi come concerti dal vivo, masterclass o escape room virtuali utilizzati per permettere ai propri dipendenti di ‘disconnettersi’ sono solo alcune delle molte possibilità che Virtway mette a disposizione delle aziende di tutto il mondo attraverso la propria piattaforma tecnologica. Centinaia di persone possono partecipare contemporaneamente nella stessa stanza virtuale e in migliaia possono essere presenti nello stesso ambiente digitale. Tutte le attività sono accessibili tramite qualsiasi dispositivo, telefoni cellulari, tablet, PC, Mac, ecc.

Articoli correlati