Interactive

Viralbeat si conferma partner di Mercato Centrale e firma la pianificazione digital della nuova campagna ‘Buoni da 10 anni’

Campagna 10 anni Mercato Centrale WeTransfer - Viralbeat

Viralbeat è a fianco di Mercato Centrale anche nella prima campagna nazionale dedicata ai dieci anni del brand. La creatività ‘Buoni da 10 anni’ è firmata Almagreal, che insieme a Viralbeat accompagna il brand fondato da Umberto Montano sin dal 2014, anno di apertura del primo Mercato Centrale a Firenze.

La strategia media include l’attivazione di diversi canali digitali in momenti specifici, allo scopo di coniugare in modo efficace la veicolazione e l’awareness nazionale del brand, e le comunicazioni relative alle singole sedi di Firenze, Roma, Torino e Milano.

Per l’alto contenuto visual e creativo della campagna, i canali selezionati sono stati Google, nel formato Demand Gen, Spotify nel formato Audio e Canva e WeTransfer con formato Static Full Screen e Video. I canali sono stati selezionati tenendo conto dei criteri di targetizzazione, ma soprattutto dei posizionamenti che favoriscono un importante impatto visivo.

L’inserimento strategico di due piattaforme come Spotify e WeTransfer ha amplificato ulteriormente la visibilità della campagna, grazie ai supporti audio e video posizionati in momenti ad alta propensione nell’ambito del customer journey.

L’obiettivo, sui 10 mesi di campagna, è di rendere l’adv un elemento integrato nella navigazione utente, del tutto omogeneo alla fruizione dei contenuti online sulle diverse piattaforme.