Arriva anche in Italia Noggin, il servizio video su abbonamento dedicato all’apprendimento dei più piccoli, in fascia pre-scolare. Lo ha annunciato ViacomCBS Networks, che lancia il proprio canale in streaming dedicato all’apprendimento in Italia e, in contemporanea, in Olanda e Spagna. Il servizio sarà accessibile tramite abbonamento aggiuntivo, tra i canali Amazon Prime Video.
Dopo il lancio in UK, Francia, Germania e Austria lo scorso mese di Settembre, Noggin incrementa così la propria diffusione in Europa, rendendo disponibile agli abbonati Prime la visione o il download di contenuti short-form, brandizzati Nick Jr., in un contesto sicuro, senza interruzioni pubblicitarie, e nelle diverse lingue locali.
“Il lancio di Noggin in Italia rientra nella più ampia strategia di ViacomCBS Networks che, mantenendo un forte presidio sul segmento lineare, punta a rafforzare anche la propria offerta di servizi streaming”, commenta in una nota Alberto Carrozzo, Country Manager ViacomCBS Italia. “Noggin è presente tra i canali Amazon Prime Video in maniera diffusa nei maggiori paesi europei, da oggi anche in Italia, Spagna e Olanda, offrendo ai consumatori la possibilità di accedere ad una piattaforma di apprendimento unica: divertente, ricca di contenuti di qualità e disegnata sui bisogni specifici di famiglie e ragazzi”.
Noggin propone, infatti, una esperienza di apprendimento pensata per i bambini in età pre-scolare, con contenuti sviluppati da esperti e incentrati sui personaggi Nick Jr. più noti e amati. Tra i titoli disponibili su Noggin in Italia anche Dora L’Esploratrice, Shimmer and Shine, PAW Patrol, Blaze e le Mega Macchine, Vai Diego e molti altri.
Gli utenti italiani di Amazon Prime Video potranno integrare il proprio abbonamento con la sottoscrizione aggiuntiva del servizio video Noggin, che sarà fruibile in streaming sul web e su numerosi dispositivi (smart TV, mobile, Amazon Fire TV Stick, console di gioco, etc). Per vedere i contenuti Noggin non sarà necessario passare da una app all’altra, dal momento che b, attraverso l’account Prime Video di ciascun utente.