Interactive

Utravel (gruppo Alpitour) e Coinbar pionieri nel turismo con pagamenti in criptovalute

Coinbar e Utravel

Grazie alla partnership con Coinbar, azienda specializzata nei pagamenti in criptovalute in Italia, membri di Utravel – scaleup del gruppo Alpitour – non solo tour operator ma vera e propria community, potranno ampliare i loro orizzonti e le loro esperienze di viaggio a partire dal prossimo giugno, prenotando tutto, indipendentemente dalla meta, tramite pagamenti in moneta virtuale.

Il sistema di pagamento CoinbarPay, oltre a garantire transazioni veloci e sicure, mira ad aumentare l’engagement degli utenti. L’unione della community di viaggiatori, con quella degli utenti cripto, porterà a reciproci vantaggi in termini di esperienza nel mondo travel.

Grazie a Coinbar, per Utravel sarà molto più semplice e rapido supportare i propri membri nella prenotazione dei loro viaggi, sempre più liberi da barriere e limitazioni, anche dal punto di vista finanziario. Infatti, grazie a questa collaborazione, i viaggiatori Utravel potranno:

  • Ricercare e prenotare i viaggi direttamente dal sito Utravel utilizzando Coinbarpay come metodo di pagamento sicuro e veloce, spendendo direttamente i propri asset digitali come Bitcoin e altre criptovalute.
  • Gestire le prenotazioni e i pagamenti in modo facile e intuitivo all’interno del sito Utravel.
  • Accedere a promozioni esclusive e vantaggi riservati grazie all’utilizzo di valute virtuali e token.

Il turismo giovanile è un segmento di mercato in forte crescita, con un valore globale stimato di oltre 340 miliardi di dollari nel 2023. Secondo l’Organizzazione Mondiale del Turismo, i viaggiatori under-35 rappresentano il 20% di tutti i turisti internazionali e la loro spesa è in aumento del 5% annuo. La partnership tra queste due innovative realtà offrirà agli oltre 170 milioni di utenti dell’ecosistema CoinbarPay, la possibilità di partire con la massima flessibilità e sicurezza, grazie all’utilizzo di criptovalute.