Interactive

Unieuro racconta i valori dell’azienda nella campagna di comunicazione interna ‘Noi ci siamo’, che invita i dipendenti a condividere la loro storia su un Social Wall dedicato

Marco Titi, Direttore Marketing Unieuro
Marco Titi, Direttore Marketing Unieuro

Unieuro ha avviato a metà ottobre la campagna ‘Noi ci siamo’. L’iniziativa di comunicazione interna rivolta a tutti i dipendenti del Gruppo si propone di raccontare gli elementi fondativi dell’identità di Unieuro, la sua visione, la sua mission e i suoi valori, per consolidare il senso di appartenenza e di comunità.

Passione, Esperienza, Coraggio, Impegno, Empatia e Apertura. Sono questi i valori di Unieuro, raccontati attraverso storie straordinarie capaci di parlare al cuore e di farli vivere e interpretare al meglio. Un percorso di quattro mesi che, grazie al coinvolgimento di uno storyteller di eccezione come Federico Buffa e al suo stile appassionante ed evocativo, vuole far sentire sempre di più le persone di Unieuro protagoniste della vita aziendale.

key visual campagna valori Unieuro

Per questo il progetto prevede anche la partecipazione attiva di tutti i dipendenti. Tutti possono infatti condividere su un Social Wall dedicato la propria storia o dare spazio all’esperienza personale con una foto, un video o semplicemente una frase e votare il contenuto preferito. Un modo per coinvolgere ciascuno a raccontare come i valori di Unieuro si concretizzano in storie ed esperienze quotidiane.

L’iniziativa si concluderà a febbraio 2023 con la condivisione dei contributi interni più votati dalla community Unieuro e con la distribuzione alla popolazione aziendale del booklet ‘Noi ci siamo’, che racchiude tutti gli elementi identitari del brand, il suo portato valoriale in coerenza con il presente e la visione sul futuro dell’azienda.

“In un momento così complesso e di grande cambiamento è ancora più importante condividere e ribadire quei valori che ci uniscono, che raccontano chi siamo e che ci aiutano ad affrontare le sfide di tutti i giorni. Con questa iniziativa di comunicazione interna vogliamo valorizzare i racconti delle nostre persone, le loro esperienze e le loro emozioni. Mi piace considerare ‘Noi ci siamo’ come un punto di partenza, che possa diventare stimolo per una riflessione condivisa e collettiva sulla nostra mission, vision e valori e sul perché siano così importanti per il presente e per il futuro della nostra azienda. Crediamo molto nella condivisione e crediamo che i valori acquistino ancora più significato quando sono interpretati dalle persone di Unieuro: per questo siamo tutti noi i protagonisti di questa iniziativa”, commenta nella nota Marco Titi, Direttore Marketing di Unieuro.

Related articles