Interactive

UNA Lombardia e Google insieme per un evento sul valore della privacy online

UNA Aziende della Comunicazione Unite

‘Il valore della privacy online – Cambiamenti e opportunità per i professionisti di Comunicazione e Marketing’ è il titolo dell’evento che UNA – Aziende della Comunicazione Unite – Territoriale Lombardia ha proposto ai suoi associati giovedì 4 maggio negli spazi di Copernico.

La privacy è infatti un tema che non smette di essere rilevante nel comparto e che, anzi, richiede una formazione e un aggiornamento continui. Proprio per questo la territoriale Lombardia, guidata da Andrea Poretti, ha proposto questo incontro molto concreto e che ha dato agli associati l’opportunità di approfondire il futuro dell’advertising senza perdere di vista ciò che succede nell’ambito della tutela della privacy sotto l’aspetto giuridico e tecnologico.

L’evento fa parte di un ampio ventaglio di iniziative proposte dalla territoriale Lombardia alle agenzie associate per fornire strumenti e chiavi di lettura condivise sulle tematiche più attuali del settore.

“Siamo contenti e orgogliosi del successo che ha ottenuto l’evento del 4 maggio – ha detto il delegato della territoriale Lombardia, Andrea Poretti – al quale hanno partecipato, appunto, moltissime delle agenzie associate. Il successo di queste iniziative e la possibilità di metterle in atto dipendono soprattutto dalla qualità dei nostri associati, sempre propositivi e presenti: per questo li ringrazio”.

“Siamo felici di aver preso parte all’iniziativa di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – Territoriale Lombardia, dedicata all’importanza della privacy online”, ha commentato Nicola Roviaro, Head of Ads Privacy EMEA Go-to-Market di Google. “Grazie alle tecnologie di tutela della privacy, gli inserzionisti possono continuare a migliorare le loro prestazioni pubblicitarie e raggiungere i propri clienti con annunci pertinenti”.

 La territoriale Lombardia di UNA è già al lavoro sulle prossime iniziative che, proprio come le precedenti, saranno improntate sulla valorizzazione delle competenze del comparto comunicazione.