Un sottomarino emerge dalla strada squarciando l’asfalto di via dei Mercanti, vicino a piazza del Duomo a Milano. Da un’idea di M&C Saatchi per presentare Life Park, protection store in cui trovare numerosi servizi ‘di protezione’ grazie all’offerta congiunta di Genertel ed Europ Assistance.
Mettendo in scena una delle eventualità più improbabili, Life Park si propone come il luogo dove trovare tutta la protezione possibile e immaginabile. A rendere ancora più curioso e appassionante l’evento è stata la simulazione di un tamponamento tra il sottomarino e un automobile, così come la presenza di squadre di pompieri e della protezione civile, intrepretate da attori e comparse, che si sono dati da fare per soccorrere il comandante del mezzo navale e l’equipaggio.
Gli stessi passanti saranno protagonisti di questa storia per un giorno. Il sottomarino, infatti, è stato chiamato #L1F3 (Life), un nome che ha nella sua natura un’identità social e genera automaticamente un hashtag da usare sia sui social network che all’interno di claim come Protect your #L1F3.
Sul sito protectyourlife.it è possibile vedere il video dell’emersione del sottomarino, l’arrivo dei primi soccorsi, l’intervista al comandante e all’automobilista coinvolto. Il sito aggregherà anche tutte le foto e i tweet che riporteranno #L1F3.
Credit
Creative Director: Vincenzo Gasbarro, Luca Scotto di Carlo
Deputy Creative Director: Armando Viale, Paola Morabito
Art Director: Luca Fulciniti
Copywriter: Domenico Greco
Interactive Partner: Silvio Meazza
Head of Strategic Planner: Massimo Capucci
Strategic Planner Junior: John K. Diatto
Account Director: Anna De Gaetano
Project Leader: Marta Pettenuzzo
Account Assistant: Alessia Prestia
Head of Production: Elena Galimberti
Producer: Alessio Sorrisi, Marzia Puma
Head of Interactive Development: Stefania Sabbatini
UI/UX Designer: Vincenzo di Cosmo
Development: Davide Reppucci, Mauro Piccin
Casa di Produzione: (h)Films
Director: Edoardo Lugari
Illustration: H-57