Youmark

Life Park, protection store dedicato all’assistenza e alla protezione delle persone, porta la firma di M&C Saatchi. Pianta anche tu il tuo albero virtuale

L’agenzia, al termine di una gara, ha studiato nome, logo, immagine coordinata e la campagna di questo progetto nato dalla collaborazione di Europ Assistance e Genertel, compagnie del Gruppo Generali.

Situato in Piazza Cordusio, nell’edificio che ospita la sede milanese delle Assicurazioni Generali, Life Park è un luogo in cui il design degli allestimenti vuole comunicare serenità a gradevolezza ai clienti. Le postazioni interattive permettono una relazione diretta con i prodotti offerti dalle due compagnie.

L’agenzia ha inoltre pensato ad un’idea di engagement all’interno del negozio. I clienti diventano infatti protagonisti grazie a uno schermo digitale interattivo su cui ciascun utente ha la possibilità di piantare il proprio albero virtuale, simbolo della vita, selezionando parole, colori e forme per renderlo quanto più personale possibile. Per ogni pianta del bosco digitale Life Park, Europ Assistance e Genertel doneranno un contributo ad associazioni che si occupano di migliorare la vita delle persone, come un nido per ogni bambino della Fondazione aiutare i bambini, la ricerca e divulgazione scientifica, Smart Food della Fondazione IEO e il progetto Mobilità in bicicletta dell’associazione Ciclobby.

Credit

Creative Directors: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Deputy Creative Director: Paola Morabito e Armando Viale
Art director: Luca Fulciniti
Copywriter: Domenico Greco
Architect: Paolo Rigamonti

Schermata 2013-09-30 alle 17.51.38