Interactive

Un Perfetto, per favore, De’Longhi con M&C Saatchi lancia con l’AI la nuova campagna social

De'Longhi - Un Perfetto, per favore

De’Longhi, settore degli elettrodomestici per la casa, lancia la campagna social Un Perfetto, per favore realizzata in collaborazione con M&C SAATCHI.

Il concept della campagna parte dall’idea di ‘Un Perfetto, per favore’, che rappresenta l’esperienza completa e personalizzata offerta da De’Longhi. Una creatività fondata su quattro elementi che caratterizzano il dna del brand: Quality assurance cioè la garanzia di qualità che promette un risultato perfetto in ogni tazza, product celebration dove la macchina del caffè è vista come uno strumento fondamentale per creare esperienze uniche, individual experience che riconosce l’unicità delle preferenze e dei gusti di ciascun consumatore, cultural experience per esplorare l’anima italiana del caffè, evocando tradizioni e gesti che fanno parte della nostra cultura.

Nei prossimi mesi, la campagna guiderà la comunicazione del brand, focalizzandosi sull’italianità e sull’arte del caffè. Un ruolo chiave lo gioca proprio la cultural experience: la cultura italiana è basata su tradizioni, abitudini, clichè diversi da regione a regione e, partendo proprio da questo presupposto, è stata impostata la campagna illustrata attraverso contenuti che chiedono all’intelligenza artificiale di descrivere come gli italiani bevono il caffè a Napoli e Milano. L’intelligenza artificial è diventata uno strumento dffuso ma l’arte di preparare e gustare un caffè perfetto rimane comunque una prerogativa delle persone e della cultura italiana. Questi contenuti hanno duqnue lo scopo di stimolare un dialogo con il pubblico invitando gli utenti a condividere se queste descrizioni rispecchiano la loro esperienza personale.

A termine della campagna, sono previsti altri due contenuti realizzati sulla base di quanto raccolto tra le risposte degli utenti e sviluppati partendo dal concetto di ‘Fake Out of Home’ (FOOH) grazie anche all’utilizzo della CGI (Computer-Generated Imagery).