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Uber: ‘Noi ci siamo. E ti portiamo dove vuoi’. Al via la nuova campagna multipiattaforma firmata Curve Creative Studio e pianificata da Mediacom

L’Italia riparte e Uber vuole essere un attore principale nel riportare gli italiani a muoversi nel momento in cui le varie restrizioni vengono gradualmente allentate. Uber Italia lancia così la campagna multipiattaforma ‘Noi ci siamo. E ti portiamo dove vuoi’, mirata ad accrescere la familiarità del servizio Uber Black, operato dalle famose berline nere con conducente (NCC).

La campagna si inserisce nel nuovo piano piano di espansione della società nel nostro paese: da poco, infatti, è stato lanciato il servizio Uber Black a Torino, che va ad aggiungersi alle città di Milano, Roma e Bologna (oltre a Napoli dove è presente il servizio Uber Taxi), e rappresenta la conferma dell’impegno di Uber nel portare i propri servizi a un pubblico italiano sempre più vasto. La campagna si concentrerà in un primo momento sulle città di Milano e Roma, e vedrà il coinvolgimento di diversi canali, dai social, al digital all’out of home.

L’azienda ha scelto l’agenzia creativa torinese Curve Creative Studio per ideare e coordinare la campagna in tutte le sue declinazioni. La campagna firmata Curve – e pianificata da MEDIACOM – posiziona Uber non tanto come un marchio globale che ha portato i propri servizi in Italia, quanto piuttosto come un brand cool, capace di offrire un’opportunità di spostamento integrata nei diversi stili di vita delle due città italiane. La campagna racconta i servizi di Uber nei suoi caratteri di comodità, velocità e sicurezza ad un prezzo accessibile, ma anche il lifestyle che lo accompagna: divertente, fresco, a tratti disruptive, capace di abitare la città nella sua unica identità e di dialogare con i suoi abitanti.

La campagna include un grande investimento in pubblicità esterna, con cartelloni e schermi digitali in punti strategici e di rilievo distribuiti per tutta Milano e Roma. La campagna out of home sarà affiancata da quella digitale, che interesserà i principali social network, coinvolgendo anche influencer con contenuti originali, e da un commercial adv localizzato a seconda della città e trasmesso in tv e su internet.

Credit

Agenzia: Curve Creative Studio

Direzione Creativa: Luciano Aiello e Marco Gallo

Strategist: Erica Cariello

Copywriter : Massimo Ciancabilla Erica Cariello Jacopo Botticelli

Montaggio/Regia: Lorenzo Botticelli

Voiceover: Giuppy Izzo

Media: Mediacom