Interactive

Triboo ottiene la Certificazione ISO/IEC 27001, standard internazionale per la sicurezza informatica

Alessandro Canzi, IT Manager Triboo

La Certificazione ISO/IEC 27001 rappresenta uno standard internazionale con requisiti determinanti per la creazione, la manutenzione e lo sviluppo dei sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni. Grazie all’ottenimento di questo importante traguardo, il Gruppo Triboo si posiziona ai vertici del mercato come proposta tecnologica, e, adoperando le migliori tecnologie esistenti, è in grado di fornire ai suoi clienti servizi di eccellente livello.

La ISO/IEC 27001, fra le più importanti internazionalmente, fornisce un nuovo livello di robustezza al sistema di gestione della sicurezza aziendale, introducendo nuovi controlli e continui obiettivi di miglioramento.

La certificazione eleva il grado di sicurezza e resilienza a livello corporate e ne estende questi benefici a tutte le consociate. Inoltre, la riduzione della probabilità e dell’impatto di possibili incidenti informatici aumentano notevolmente la competitività del Gruppo Triboo rispetto ai suoi concorrenti.

Il personale del dipartimento IT del Gruppo Triboo è qualificato e costantemente formato e aggiornato su Cybersecurity e Analisi del rischio attraverso numerosi test ed esami interni.

Questo approccio può essere utilizzato anche per migliorare la cultura sulla sicurezza informatica dei partner e clienti che, da oggi, possono affidarsi al Gruppo Triboo anche per la gestione dell’attività sulla sicurezza informatica.

“La certificazione ISO 27001 è per Triboo un traguardo significativo che si riflette nel nostro costante impegno per l’eccellenza nella sicurezza”, commenta nella nota Alessandro Canzi, IT Manager di Triboo. “Ma non ci fermiamo a questo, i nostri obiettivi sono elevare continuamente i nostri standard, innovare in modo responsabile e rafforzare la fiducia dei nostri clienti”.