A beneficiare dell’accordo saranno i clienti globali gestiti da Transcom, scale-up e grandi brand che nell’insieme impiegano oltre 300.000 agenti nel customer support. L’accordo segna un nuovo standard nell’assistenza clienti, gli agenti avranno in questo modo a disposizione strumenti di AI collaudati per migliorare il servizio, l’esperienza e il lavoro quotidiano, nell’ottica di apportare reale rinnovamento e ridurre i compiti manuali e ripetitivi.
Le tre principali aree di intervento della partnership
Autopilot: funzione che – quando possibile – risolve autonomamente le domande dei clienti attraverso Netomi. Questo va ben oltre i tradizionali chatbot di intelligenza artificiale conversazionale, in quanto l’Autopilot comprende le esigenze dei clienti, sfrutta i dati autorizzati e valuta il sentiment per soddisfare le richieste. L’AI di Netomi è inoltre in grado di presentare dinamicamente opportunità di cross-selling e up-selling su misura del cliente, nell’esatto momento in cui viene rilevata l’opportunità.
Co-Pilot: funzione che fornisce agli agenti informazioni pertinenti e redige risposte personalizzate per migliorare i tempi di risposta e facilitare il lavoro. Co-Pilot semplifica anche le attività manuali e time consuming come reportistica, tagging, riducendo il tempo complessivo di gestione del singolo contatto e nel complesso favorisce una riduzione dei costi.
Insights: Netomi AI è in grado di analizzare la comunicazione con i clienti attraverso i diversi canali utilizzati, ciò comprende trascrizioni, sondaggi e recensioni. Gli insights raccolti permettono azioni sul sentiment e di conseguenza la comprensione da parte del brand di potenziali opportunità e rischi. Allo stesso tempo gli insights sono funzionali al perfezionamento dei programmi di training, alla riduzione delle sessioni di onboarding e all’ottimizzazione del processo di selezione.
I protagonisti della partnership
Transcom fornisce soluzioni digitali di Customer Experience (CX) a oltre 300 clienti in tutto il mondo.
Netomi è un’azienda che sfrutta l’intelligenza artificiale con lo scopo di migliorare l’esperienza del cliente, aiutando sia i clienti sia gli agenti di supporto a raggiungere risoluzioni più rapide e semplici.