Interactive

Tiscali Italia e Thunderbird School of Global Management uniscono le forze per offrire percorsi di alta formazione online a costo zero

Najafi 100 Million Learners Global Initiative, Tiscali.it

Tiscali Italia ha stretto una partnership con la Thunderbird School of Global Management dell’Arizona State University per lanciare in Italia la Najafi 100 Million Learners Global Initiative, un percorso di alta formazione online che sarà accessibile dal portale Tiscali.it a costo zero.

L’iniziativa è promossa dalla Thunderbird School of Global Management, che si distingue per il corpo docente di primissimo livello e la sua eccellente reputazione nella formazione, prima al mondo nell’ambito del commercio internazionale (secondo la classifica QS International Trade Rankings 2023), e dall’Arizona State University, classificatasi prima nel comparto innovazione negli Stati Uniti per ben nove anni consecutivi (U.S. News & World Report).

Tiscali Italia svilupperà la collaborazione con Thunderbird attraverso il portale Tiscali.it. L’obiettivo della partnership è facilitare l’accesso ai corsi della Najafi 100 Million Learners Global Initiative, favorendo un’istruzione inclusiva, equa, di qualità e priva di costi.

La Najafi 100 Million Learners Global Initiative, con i suoi corsi online in 40 lingue diverse, si rivolge ad una platea molto ampia, che va da coloro che già hanno delle competenze elevate e desiderano approfondirle a chi, invece, parte da una scolarizzazione di base. Le donne, e le giovani in particolare, rappresentano il 70% dei 100 milioni di studenti che il programma intende raggiungere a livello globale, sempre senza alcun costo per i partecipanti.

Il portale Tiscali.it metterà a disposizione dei suoi utenti, gratuitamente, tre programmi di alta formazione online, con specifica attenzione all’imprenditorialità e all’innovazione, proposti in italiano da Thunderbird. Il primo corso, ‘Bootcamp per l’imprenditoria globale e l’innovazione’, è già raggiungibile dal canale Innovazione di tiscali.it, all’interno della nuova sezione dedicata all’elearning.