Interactive

TikTok e Ticketmaster ampliano a oltre 20 nuovi mercati – inclusa l’Italia – la partnership che consente agli artisti di vendere biglietti direttamente in app

TikTok e Ticketmaster

Nata con l’obiettivo di avvicinare i fan della musica ai loro artisti preferiti, oltre ad ampliare l’offerta negli Stati Uniti, la collaborazione tra TikTok e Ticketmaster debutta in Italia, Regno Unito, Irlanda, Australia, Germania, Francia, Canada, Messico, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Svizzera, Spagna e Svezia.

Da oggi, nei Paesi indicati, tutti gli Artisti Certificati avranno la possibilità di utilizzare su TikTok la funzione di ticketing di Ticketmaster per promuovere le loro date live e connettersi con i fan di tutto il mondo. Per farlo, dovranno semplicemente aggiungere i link agli eventi Ticketmaster ai loro video su TikTok (prima di pubblicarli). Viceversa, gli appassionati di musica potranno ora trovare e acquistare facilmente, in pochi click, direttamente all’interno della piattaforma, i biglietti su Ticketmaster.

Finora, grazie a questa partnership, è stato possibile acquistare biglietti non solo per artisti affermati ed emergenti (da Niall Horan a The Kooks, da Burna Boy a Shania Twain) ma anche per comici o squadre sportive. Infatti, dal lancio della versione beta, sono state più di 2,5 miliardi le visualizzazioni per i video pubblicati da artisti, squadre sportive e organizzatori di eventi che utilizzano questa funzione.

Come funziona

Da oggi, i profili in possesso dei requisiti possono selezionare Ticketmaster nell’opzione ‘Aggiungi link’ prima di pubblicare un video, quindi possono ricercare su Ticketmaster qualsiasi evento e selezionare ‘Aggiungi al video’ per aggiungere il link. Una volta condiviso il video, gli utenti TikTok visualizzeranno nella descrizione il pulsante ‘Ottieni biglietti’ che indirizza all’acquisto su Ticketmaster.