Ricerca, consapevolezza e prevenzione sono i punti cardine dell’iniziativa che la piattaforma di ticketing Ticketmaster Italia dedica a Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro a partire World Cancer Day (4 febbraio).
In occasione della giornata mondiale contro il cancro, promossa dalla UICC – Union for International Cancer Control – e sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), Ticketmaster mette in atto un ampio piano di aiuti nei principali mercati in cui opera con campagne di raccolta fondi, attività di fundraising dedicate ai dipendenti e campagne di sensibilizzazione del grande pubblico.
Questo si traduce per il mercato italiano in una campagna multicanale (sito, newsletter, canali social, sito B2B e LinkedIn) che inviterà clienti e dipendenti Ticketmaster Italia a fare una donazione ad AIRC per sostenere il lavoro dei ricercatori in Italia, sensibilizzando al contempo sui temi della prevenzione e della ricerca. Un’attività questa che fa parte di un piano di aiuti world wide.
In particolare, grazie ad azioni di comunicazione web e social, tutti gli utenti della piattaforma di ticketing, a partire dal 29 gennaio, saranno invitati a fare una donazione attraverso la pagina dedicata sul portale Rete del Dono.
L’iniziativa coinvolgerà l’intero staff di Ticketmaster Italia che si vedrà impegnato nell’organizzazione di una raccolta fondi interna all’azienda e ai relativi dipartimenti. Marketing, Finance, Customer Service e Operations si sfideranno ponendosi degli obiettivi personali ma finalizzati al traguardo comune di sostenere, con un aiuto concreto, la ricerca sul cancro. Tutte queste iniziative si andranno a sommare alla cifra iniziale di 2.000 euro donata dall’azienda.
La World Cancer Day Challenge 2024
Dal 5 febbraio all’8 marzo 2024 Ticketmaster Italia parteciperà alla World Cancer Day Challenge 2024, un’iniziativa globale organizzata da Ticketmaster in onore della Giornata Mondiale contro il Cancro. La sfida consisterà nel percorrere virtualmente il tragitto da Bangkok al Monte Everest (2024 miglia) entro l’8 marzo, registrando i passi e attività fisiche tramite l’app My Virtual Mission (disponibile gratuitamente su Google Play e App Store) che saranno poi convertiti in miglia percorse lungo il percorso virtuale. Durante la challenge, ogni Paese raccoglierà fondi a sostegno delle rispettive associazioni benefiche locali.