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TheNewco è adesso registrata tra i vendor certificati IAB Transparency and Consent Framework

da sx: Andrea Folcio, Mauro Ginelli e Franco Milazzo

The Newco, società specializzata nello sviluppo di servizi e tecnologie ad tech e mar-tech, fondata da Franco Milazzo, Mauro Ginelli e Andrea Folcio, ha completato il percorso di adesione al TCF 2.0 ed è così ufficialmente registrata tra i vendor certificati da IAB Transparency and Consent Framework. Il framework è stato recentemente aggiornato alla versione 2.0 per offrire maggiore trasparenza, aumentando la libertà di scelta degli utenti, gestendo più facilmente il consenso e la compliance sulle property digitali.

“Per noi questa certificazione è importante per diversi motivi”, spiega nella nota Franco Milazzo. “Nei confronti degli utenti rappresenta la garanzia che tutti i dati raccolti da parte di The Newco siano gestiti secondo le più stringenti regole di privacy by design. Per i partner è garanzia di serietà e crea una base comune su cui costruire collaborazioni durature nel tempo, sia dal punto di vista tecnico che qualitativo”.

“Il percorso che The Newco vuole intraprendere è quello di garantire uno strumento di data management cookieless evoluto, rispettoso di tutte le norme vigenti e pronto per affrontare le sfide che ci aspettano. In questo senso va letta anche l’adesione a IAB italia, dove ci siamo messi a disposizione dei tavoli tecnici dedicati a questi temi per contribuire all’evoluzione della Industry. Un contributo che si è concretizzato anche con la recente nomina di Franco Milazzo come Co-Chair dell Osservatorio Data and Programmatic”, commenta Andrea Folcio.

“Il mercato sta rispondendo molto positivamente alla nostra proposta e per noi è un passo importante nella direzione di una piattaforma omnichannel, dove il digitale resta centrale nella personalizzazione dell’esperienza degli utenti, ma si estende anche al mondo fisico”, aggiunge Mauro Ginelli.

L’attenzione alla privacy degli utenti e alla gestione dei dati da parte delle aziende è un tema di crescente importanza, soprattutto da quando la General Data Protection Regulation (GDPR) è stata approvata ormai nel 2018. L’implementazione della GDPR è stata una pietra miliare nella gestione del consenso da parte degli utenti alla raccolta e al trattamento dei propri dati, così come per le aziende ha ridefinito i processi e le modalità con cui possono raccogliere, gestire e utilizzare i dati dei propri clienti e prospect.

Nel mondo del digital advertising il tema è centrale perché l’evoluzione delle piattaforme ha portato alla capacità di raccogliere enormi moli di dati sui propri utenti, e parallelamente di poterle analizzare ed attivare per migliorare la comunicazione, ad esempio inviando messaggi iper targettizzati o classificando gli utenti in base a interessi desunti dai pattern di navigazione.