Interactive

TEDxBologna affida alla giovanissima Alt Life Agency creatività e consulenza social

Riccardo Della Giovanna e Roberto Fiori Rocco, Fondatori AltLife agency

Alt Life Agency, nata a gennaio di quest’anno per mano di Roberto Fiori Rocco e Riccardo Della Giovanna, ha seguito da dietro le quinte l’intera organizzazione di TEDxBologna, l’evento che permette di presentare e ‘Diffondere Idee di Valore’ attraverso micro conferenze tenute da pensatori, inventori e autori di idee per il futuro. L’agenzia si è occupata, insieme ai professionisti del team social TEDx Bologna, della gestione grafica dei social media e della creazione dei contenuti (foto e video).

Alt Life si occupa di comunicazione online e offline, aiutano brand, influencer, imprenditori e liberi professionisti nella propria comunicazione, attraverso la creazione di contenuti, strategie di posizionamento, advertising, creazione siti web, attività di branding e rebranding e digital strategy in ambito social media.

Sul curriculum Altlife agency può vantare collaborazioni con brand come: Sector, Jdsports, Morellato, oltre a clienti come Influencer da milioni di followers, personaggi pubblici, sportivi e personaggi televisivi.
Il team è composto oltre dai due fondatori Roberto e Riccardo, dall’art director con oltre 30 anni di esperienza, Paolo di Montegnacco e dal web designer Andrea Birra.

Per l’evento TEDx Bologna, nello specifico, il team ha curato le grafiche per le pagine social di Instagram, Facebook, Linkedin e Twitter e ha ideato, con notevole attenzione nella scelta del materiale, i contenuti foto e video che sono poi stati postati e condivisi. I protagonisti di questa edizione erano speaker considerati ‘Outsider’ e, da questo spunto di partenza Altlife agency ha avuto la possibilità di lavorare in maniera creativa ai vari contenuti social.

“Quando si parla di comunicazione social per un evento si deve tenere conto del prima e del durante, e per tale motivo Alt Life Agency ha aiutato per le campagne di Facebook ADS e si è dedicata alla creazione di contenuti live (foto, video, Instagram stories) durante la serata in Piazza Maggiore – spiegano i fondatori dell’agenzia. “La comunicazione nei social network deve essere agile e originale, e quindi grande energia è stata investita nella grafica delle pagine Instagram e Facebook e nella creazione di contenuti foto e video accattivanti e innovativi”.

Roberto Fiori Rocco, Fondatore di Alt Life, si dichiara soddisfatto al termine dell’esperienza, sottolineando l’intesa che si è instaurata fin da subito tra i due gruppi di lavoro. “Per noi è stato un onore collaborare con il team di TEDx Bologna. Da sempre seguo i meravigliosi speech che i ragazzi offrono e potermi occupare della loro comunicazione nei social network è stato un sogno che si è finalmente realizzato. Un ringraziamento particolare va al curatore Andrea Pauri che ci ha dato la possibilità di vivere un’esperienza immersiva nel mondo social e live del TEDx Bologna. Collaborare con la nostra consulenza e compentenza al piano editoriale per un brand con una mission così forte è stato stimolante sia per me sia per i miei collaboratori.”

“Collaborare con Roberto e il team di Alt Life ha permesso a TEDxBologna di poter contare su un partner affidabile, flessibile, creativo, fuori dagli schemi. Qualità fondamentali per chi vuole fare la differenza nella comunicazione digitale”, conclude Elisa Battiston, Social Media Manager TEDxBologna.