TBWA\Italia ha sviluppato la comunicazione per Normaderm, il brand di Vichy esperto nei trattamenti anti-imperfezioni.
Il concept di comunicazione elaborato dall’agenzia sottolinea l’azione purificante dell’intera gamma Normaderm. Claim della campagna, esclusivamente pianificata via web, è quindi ‘Purificati’. Sono state pensate così delle card postate sulla pagina Facebook di Vichy. L’obiettivo è di ironizzare sui piccoli atti impuri e sui peccati commessi da ognuno di noi. Ogni utente potrà quindi condividere e pubblicare la card nella quale si ritrova di più oppure sorridere di fronte a vizi e stravizi che ci accomunano. Su una landing page del sito Vichy.it, studiata ad hoc sempre dall’agenzia, la campagna assume invece un tono più istituzionale: tre video tutorial presentano la routine Normaderm per purificare ogni tipo di pelle e alternativa ai rimedi della nonna.
La campagna è declinata poi anche su video pre-roll su Youtube e banner sul circuito Google che rimandano alla landing page dove è possibile scaricare un invito per ritirare in farmacia un campione gratuito di prodotto e per avere maggiori informazioni in merito alla routine Normaderm.
TBWA\Italia ha realizzato tutta la creatività del progetto e ha lavorato insieme ad altre agenzie che hanno collaborato alla messa on-line dell’iniziativa: Ambito 5, InTarget Group, DM Group e Dnsee.
Per TBWA\Italia firmano il progetto Giovanna Fabiano, art director, con la direzione creativa di Sara Ermoli e Roberta Musacci. Direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.
