Questa rinnovata collaborazione strategica vedrà CairoRCS Media utilizzare la piattaforma di Taboola sui propri siti principali: Corriere della Sera, la versione digitale del quotidiano più letto in Italia; La Gazzetta dello Sport, il sito web di notizie sportive numero uno in Italia, La7.it e GazzaNet Network, tra gli altri.
L’obiettivo è quello di aumentare il traffico sui siti, incrementare la readership, creare annunci personalizzati e migliorare l’engagement e l’esperienza degli utenti attraverso prodotti e formati che saranno integrati nel feed degli editori di CairoRcs Media. Questi formati includono Taboola Feed e Taboola Ads.
Taboola Feed è un feed infinito perfettamente integrato in pagina rispetto al resto dei contenuti editoriali che fornisce ai lettori contenuti personalizzati per un’esperienza editoriale più coinvolgente sul sito che stanno visitando. Con una modalità di fruizione che ricorda quella dei social network, Taboola Feed porta gli utenti dell’open web a rimanere sul sito di un editore, facendo scorrere un flusso personalizzato di contenuti, video e altre esperienze che si prevede che il lettore voglia approfondire, creando in questo modo un’audience fidelizzata.
La novità riguarda però la messa a disposizione anche di Taboola Ads, la piattaforma di pianificazione e gestione campagne; con il nuovo accordo la concessionaria potrà erogare le proprie campagne esclusivamente sulla propria inventory in via prioritaria attraverso la piattaforma sfruttando tutte le avanzate feature che normalmente vengono messe a disposizione solo degli advertiser.