Interactive
Promoted

Storeis chiude il 2021 a + 48% di fatturato e si classifica tra i migliori ambienti di lavoro in Italia secondo Great Place to Work

La digital consulting company Storeis continua la sua crescita a doppia cifra: il 2021 si è chiuso con un fatturato a +48% a 2,5ML€ e un utile netto a +16%. Inoltre, è risultata essere tra i migliori ambienti di lavoro in Italia all’interno della classifica Best Workplaces Italia 2022 di Great Place to Work con un Trust Index del 96%, salendo sul podio con il terzo posto nella categoria 10-49 dipendenti.

A fine marzo 2022 l’azienda si compone di un team di 49 risorse (+63% rispetto al 31/3/2021) e sta proseguendo con un importante piano di assunzioni per il 2022 con l’obiettivo di raggiungere 58 persone entro fine anno. I profili a oggi ricercati sono: People & Culture Manager, Senior Digital Marketing Consultant, Digital Marketing Specialist, SEO Specialist, Data Analyst, Stage SEO.

“Siamo molto soddisfatti di come stiamo crescendo: la crescita è esponenziale, ma è duratura e sostenibile e va di pari passo con l’inserimento di nuove risorse qualificate. Il mondo del digitale e in particolare dell’eCommerce sta vivendo un periodo davvero straordinario e la vera sfida è quella di individuare e formare talenti da inserire in azienda con un’ottica di lungo periodo”, osserva Andrea Vit, Fondatore e Amministratore Delegato di Storeis. “La Great Resignation sta infatti cambiando completamente le dinamiche di recruiting e retention dei collaboratori con picchi del 40% di dipendenti che programma di lasciare il proprio lavoro per cercarne un altro nei prossimi mesi (dati McKinsey); per questo in Storeis investiamo molto nelle persone, incentivando l’adozione di politiche di corporate well-being e continueremo a farlo nei prossimi anni. Dal work-from-anywhere alla formazione interna ai team building fino agli spazi di lavoro ibrido, crediamo che le nostre persone siano il cuore dell’organizzazione e vogliamo prenderci cura del loro benessere, come dimostrato dal riconoscimento recentemente ottenuto dal Great Place to Work”.

Storeis, fondata nel 2018 da Andrea Vit, classe 1983, attuale Amministratore Delegato, è una società di consulenza eCommerce, che incorpora un’agenzia di digital marketing.

Il nome ‘Storeis’ e il payoff ‘A different story’ nascono dal gioco di parole ‘store’, in inglese ‘negozio’, e ‘story’, ossia ‘storia’, alludendo al fatto che ogni store online ha una diversa storia da raccontare e necessita quindi di un approccio sartoriale, altamente personalizzato, che è la cifra distintiva con cui Storeis affronta ogni progetto.

Per mantenere elevata e all’avanguardia la qualità dei servizi offerti, l’azienda investe il 10% in Ricerca e Sviluppo e formazione per sviluppare soluzioni innovative in ambito Omnichannel, Data & Business Intelligence, Media & Platform Optimization.

Inoltre, pubblica periodicamente degli Insight Report sui principali trend digitali, come ad esempio l’ultimo pubblicato ‘Q1 2022: Cosa sta succedendo alle performance ecommerce tra crisi geopolitica e post-pandemia?’, scaricabile gratuitamente dal sito.

Attualmente l’azienda ha sede a Padova, ma il team opera sia in Italia sia all’estero, realizzando progetti di marketing digitale per 50+ importanti realtà internazionali dei settori Fashion, Lusso, Sport, Beauty e Consumer Electronics.

Storeis è inoltre estremamente focalizzata sulla crescita delle risorse interne: nel 2021 sono state effettuate oltre 6.800 ore di formazione; ciascun collaboratore dispone di un budget annuale individuale per corsi e training; ogni mese vengono organizzati workshop off-site per rafforzare il team building e la condivisione interna di best practice e nuovi progetti; ciascun nuovo assunto è affiancato da un mentor, che lo accompagna lungo tutto il suo percorso di inserimento; infine, da sempre l’azienda prevede una modalità di lavoro flessibile, agile e da remoto con politiche di remote working e work-from-anywhere.

Related articles