Interactive

Storeis chiude il 2020 a + 29% di fatturato e +32% di utile netto e cerca nuovi talenti per sostenere la crescita. Chiara Davanzo Zamarian è la nuova Brand & Communications Director

Andrea Vit e Chiara Davanzo Zamarian, Storeis

Per la padovana Storeis il 2020 si è chiuso con una crescita a doppia cifra (+29%), un utile netto in crescita del 32%  e nel primo semestre del 2021 l’azienda proietta un ulteriore +31%. Fondata nel 2018 da Andrea Vit, classe 1983, attuale Amministratore Delegato, Storeis è una società di consulenza eCommerce e omnichannel retail fortemente orientata alla performance, che incorpora un’agenzia di digital marketing specializzata in SEO, online advertising, analytics, UX e CRO.

Il nome ‘Storeis’ e il relativo payoff ‘A different story’ nascono dal gioco di parole ‘store’, in inglese ‘negozio’, e ‘story’, ossia ‘storia’, alludendo al fatto che ogni store online ha una diversa storia da raccontare e necessita quindi di un approccio sartoriale, altamente personalizzato, che è la cifra distintiva con cui Storeis affronta ogni progetto.

Per mantenere elevata e all’avanguardia la qualità dei servizi offerti, l’azienda investe il 10% in R&D e formazione per sviluppare soluzioni innovative in ambito Omnichannel, Business Intelligence, Data Management  e Platform Optimization. Inoltre, pubblica periodicamente degli Insight Report sui principali trend digitali, come ad esempio l’ultimo nato ‘Il valore della SERP per il Fashion Commerce: dati, consigli e best practice per ecommerce fashion monobrand’, scaricabile gratuitamente.

Nuovi clienti ed esistenti hanno riconfermato Storeis come partner per le proprie attività internazionali; tra questi: Bikkembergs, Cisalfa Sport, De Longhi, Diesel, Etro, Fizik, Geox, Patrizia Pepe, Pixartprinting, Rossignol, Sony Music, Vitec Imaging Solutions, e molti altri.

Storeis è inoltre estremamente focalizzata sulla crescita delle risorse interne: nel 2020 sono state effettuate oltre 4.206 ore di formazione; ciascun collaboratore dispone di un budget annuale individuale per corsi e training; ogni mese vengono organizzati workshop off-site per rafforzare il team building e la condivisione interna di best practice e nuovi progetti; ciascun nuovo assunto è affiancato da un mentor, che lo accompagna lungo tutto il suo percorso di inserimento; infine, da sempre l’azienda prevede una modalità di lavoro flessibile, agile e da remoto, e continuerà a farlo anche dopo la pandemia, in linea con le politiche attuate da Spotify, Twitter, Microsoft.

Per sostenere la crescita, nel 2021 Storeis ha previsto  nuovi inserimenti. Le figure a oggi ricercate sono: SEO consultant, Advertising specialist, Data Analyst e Ecommerce Marketing Consultant. Per candidarsi: https://store.is/it/work-with-us/

Il 2021 vede inoltre l’inserimento di Chiara Davanzo Zamarian come Brand & Communications Director. La senior manager, precedentemente in Arper, FiloBlu, Google, Borbonese, Stefanel, Geox, si occuperà di sviluppare le attività di comunicazione, brand awareness e content marketing, supportando Storeis nel suo percorso di posizionamento come business partner preferenziale per le attività ecommerce e il digital marketing.

Il 2020 ha visto anche l’allargamento della base societaria di Storeis, che ora conta 4 nuovi soci che si affiancano come senior partner a Vit: Francesco Boschian, Stefano Guerra, Sebastiano Montino e Cristiano Oliva.