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Spring Studios Milan firma la creatività e l’amplificazione digital media paid per il secondo capitolo della campagna Re-Used di Replay

Spring Studios Milan continua la collaborazione con Replay, il brand italiano di denim e smart casualwear. La campagna si inserisce in un percorso di comunicazione che conferma una solida collaborazione tra Spring Studios e Replay e mira a raccontare l’approccio innovativo e la capacità di durata della collezione Hyperflex Re-Used, attraverso messaggi di comunicazione efficaci e trasparenti, in grado di coinvolgere e avvicinare il consumatore finale.

Per aumentare la consapevolezza sulla collezione Re-Used è stata data continuità alla campagna 2020, selezionandone e rafforzandone alcuni elementi peculiari, traducendo in rappresentazione visiva la continua ricerca e innovazione e l’impegno per la sostenibilità ambientale del brand.

Il concept creativo è un viaggio attraverso gli elementi della natura che mutano e cambiano con sottili, ma essenziali equilibri. La collezione Re-Used è l’elemento centralizzante, che rappresenta un movimento perpetuo in continuo fluire, come le fibre di cotone di scarto che vengono riutilizzate per dare una nuova vita al denim.

Per raccontare l’universo Re-Used, l’agenzia ha scelto come primo elemento della natura l’Aria, come spazio intangibile che avvolge e permea l’intero pianeta, nel quale avvengono le trasformazioni. A questo primo capitolo seguiranno due ulteriori campagne intitolate Terra e Acqua. Per interpretare il concept della campagna è stata scelta la danza, come forma di espressione priva di condizionamenti, in grado di fare emergere le proprie capacità creative e ritrovare armonia con lo spazio e il tempo.

Per gli scatti della campagna Spring Studios ha scelto la coppia di fotografi e creativi Bruno + Nico che, grazie alle luci e tonalità, sono stati in grado di creare un’atmosfera che esalta la flessibilità dei capi, valorizzando attraverso i close up i dettagli e la ricerca delle finiture della collezione. Per i contenuti video è stato incaricato il video director Lorenzo Gironi, che ha attribuito ai contenuti il perfetto equilibrio di dinamicità e fluidità.

La campagna è on air dal 15 Ottobre e la pianificazione coinvolgerà a livello nazionale e internazionale, digital, POS e un presidio editoriale social. La pianificazione digital è gestita dalla unit media di Spring Studios e godrà di un approccio full funnel e always-on fino a fine anno sui principali social network, premium videos networks, display programmatic e search ads.