Prosegue la crescita di Sport Sponsor Hub, che amplia i propri confini coinvolgendo anche le agenzie di marketing. Nato come supporto per le opportunità commerciali agli atleti, Sport Sponsor Hub nel corso dell’ultimo anno ha stretto importanti collaborazioni con aziende come Panasonic, Le Coq Sportif, Oceans Apart, Daniel Wellington, Bioton, che hanno scelto gli atleti iscritti per campagne di ambassador e influencer marketing.
Ora Sport Sponsor Hub compie un ulteriore balzo in avanti, nell’ottica di offrire nuove opportunità di business per i suoi atleti. La piattaforma si apre anche alle agenzie di marketing e comunicazione. I primi partner con cui Sport Sponsor Hub si relazionerà saranno Key Frame Events, Feel Studio e Team99.
L’obiettivo della collaborazione sarà la generazione e il consolidamento di un nuovo network di contatti strategici e di valore che puntino, nel lungo termine, a cooperare in progetti di influencer marketing. Da una parte, Sport Sponsor Hub mette a disposizione la propria esperienza nell’offrire una rilevante rete di atleti e la consulenza nell’attivarli. In tal senso, costituisce la scelta ideale per selezionare e coinvolgere atleti di discipline sportive altamente diversificate, ciascuna delle quali caratterizzata da una propria nicchia di pubblico. Dall’altra, le agenzie costituiscono un importante ponte per offrire ai membri di SSH opportunità con i brand, che si rivolgono a loro per pianificare campagne a tema sportivo.
Questo modello strategico punta a diventare un vero punto di riferimento per le operazioni di marketing sportivo. Una collaborazione che vede la condivisione di competenze e risorse da parte di entrambe le parti, che si uniscono verso un traguardo comune: la realizzazione di efficaci e significativi progetti di influencer marketing che coinvolgono gli atleti della community di Sport Sponsor Hub.
Sport Sponsor Hub è un progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e stakeholder.