Interactive

Spirax Sarco sceglie Inside per il Digital Marketing. Il metodo Inside Conversion Marketing fulcro del progetto

Luca Targa, CEO e Responsabile Strategico Inside

Il nuovo incarico per INSIDE – Dentro la Comunicazione, agenzia indipendente associata UNA, arriva da Spirax Sarco,  società specializzata nel campo delle tecnologie per il vapore.

La storia di Spirax Sarco ha inizio a Londra nel 1888 quando due intraprendenti signori, Sanders prima e Rehders dopo (Sanders, Rehders & Co. cioè Sarco) cominciarono a commercializzare i primi scaricatori di condensa. Oggi Spirax Sarco fa parte del Gruppo Spirax Sarco Engineering, un gruppo di ingegneria industriale specializzato nella progettazione, realizzazione e fornitura di soluzioni complete per il vapore e l’energia termica, quotato al London Stock Exchange dal 1959.

La mission dell’azienda è molto chiara: assicurare un business sostenibile ai clienti, migliorando le performance dei loro impianti attraverso l’esperienza, la professionalità e il know-how nella tecnologia del vapore e nella fornitura di soluzioni per l’energia termica.

Spirax Sarco ha individuato Inside come partner per lo sviluppo del proprio Digital Marketing. Una scelta dettata principalmente dall’esperienza di oltre 37 anni nella comunicazione integrata B2B, unita alla competenza e alla preparazione tecnica dei 70 professionisti che operano all’interno dell’agenzia, suddivisi in 9 aree operative.

Al fine di valorizzare al massimo il brand e acquisire nuovi contatti in target per il cliente, Inside si occuperà dell’ottimizzazione del sito web, di tutto l’Adv online, oltre alla piattaforma professionale LinkedIn.

Il cuore del progetto verterà poi sull’Inside Conversion Marketing, un metodo brevettato dall’Inside Lab che consiste in un mix di metodologie innovative e strumenti digitali idonei a ottenere il  massimo dei risultati in termini di profilazione.

L’ulteriore valore aggiunto che Inside è in grado di offrire riguarda la consulenza continua al servizio del cliente, attraverso un Project Manager dedicato e report periodici di analisi sull’andamento delle azioni intraprese.