Interactive

Sony Interactive Entertainment lancia il nuovo spot per Playstation ‘The Edge’, un viaggio immaginario alla scoperta di una nuova era del divertimento. Firma adam&eveDDB

https://youtu.be/SvVNJSxkcmw

Sony Interactive Entertainment è andato online ieri con l’ultimo spot dedicato al brand PlayStation, che innalza l’asticella delle attese per la marca e i sui fan. Il nuovo spot infatti è una metafora che vuole simbolizzare il viaggio immaginario per raggiungere una nuova era del divertimento.

Il film si apre mostrando una piccola barca nel mezzo dell’oceano. Si vede il gamer che scruta misteriose luci magiche che si confondono tra le nuvole all’orizzonte, e decide di far rotta per inseguire quelle luci ipnotizzanti che rimangono sospese tra la realtà e la fantasia. Mentre si inoltra sempre più tra le nuvole, il giorno diventa notte e la sua barca è inspiegabilmente colpita da un fascio di energia blu, che copre di gemme l’albero maestro. Il giocatore si ferma a guardare sbalordito e il natante emerge dalle nuvole, aprendo la visione verso ciò che lo circonda. Il protagonista scopre di non essere più solo, che il richiamo della flebile luce aveva portato lì un una vera e propria ‘armada’ di galeoni, scafi vichinghi, navi spaziali, e dirigibili a vapore, tutte chiamate qui per ragioni sconosciute. All’improvviso, di fronte a queste navi così eterogenee non c’è più il mare, ma una membrana blu, che sfida la forza di gravità: la fine del mondo.

Un altro fiotto di energia viene rilasciato dalla membrana, mentre il nostro giocatore si avvicina, e si immobilizza trepidante mentre la flotta di viaggiatori lo guarda aspettando un segnale per muoversi. Ognuno è percorso dall’anticipazione di ciò che potrà avvenire, ma alla fine tutti si muovono come un sol uomo verso il confine sconosciuto, prima la barca del giocatore e a seguire tutte le altre, ravvicinate. Tuttavia, invece di precipitare nello spazio aperto, i viaggiatori attraversano la membrana blu e entrano in un altro mondo, che li attende al di là di questo.

Lo spot è firmato dall’agenzia creativa del brand Sony Playstation, adam&eveDDB, mentre il media è gestito da Mediacom.

“Con questo spot, vogliamo evidenziare quello che Playstation significa per noi e i nostri fan”, spiega in una nota Mary Yee, VP Global Marketing. “Accompagniamo il nostro giocatore lungo un viaggio solitario fino quando raggiunge i confini del mondo conosciuto, e lì si lancia alla carica, insieme con tutti gli altri, alla volta dell’incognito. Vogliamo stimolare ed emozionare i nostri fan, portandoli con noi in questo viaggio, fino a oltrepassare il confine di ciò che avevano pensato che un gioco potesse dare loro. Continueremo a spingere questo limite più in là, fino alla prossima generazione e oltre”.

CREDITS

adam&eveDDB

Joint Chief Executive Officer: Mat Goff
Chief Creative Officer: Richard Brim
Executive Creative Directors: Mike Sutherland & Ant Nelson
Creativi: Paul Knott, Tim Vance, Simon Pearse , Emmanuel Saint M Leux
Media Agency: Mediacom
Casa di Produzione: Academy