Interactive

Sodexo Benefits & Rewards Services Italia sceglie l’Intelligenza Artificiale per le creatività della campagna di lancio della Virtual Card Sodexo Multi

Al via la nuova campagna di Sodexo Benefits and Rewards Services Italia per il lancio della Virtual Card Sodexo Multi, la smart card che diventa sempre più digitale e flessibile. Per tutti i clienti, infatti, adesso è possibile scegliere la versione totalmente virtuale di Sodexo Multi, offrendo così un utilizzo esclusivo dei buoni pasto tramite Mobile App, senza la necessità di utilizzare la card fisica.

La campagna ‘Virtual is Real’, lanciata da Sodexo BRS e ideata sotto la direzione creativa di Aimone Bonucci dell’agenzia iDNA, è stata realizzata interamente grazie ad una tecnologia basata sull’intelligenza artificiale, in grado di creare immagini inedite a partire da descrizioni testuali: i programmi creativi basati su IA sono stati ‘addestrati’ a elaborare miliardi di immagini e testi per restituire un risultato qualitativamente altissimo.

Anna Maria Mazzini, Chief Growth Officer Sodexo Benefits & Rewards Services Italia

“L’intelligenza artificiale fa già parte della nostra vita quotidiana ma ancora non è pienamente utilizzata in tutte le sue possibilità dalle aziende italiane, neanche nell’ambito della creatività e comunicazione. Il mondo dell’intelligenza artificiale è estremamente affascinante e racchiude al suo interno sistemi in grado di simulare alcune funzionalità cognitive dell’uomo, senza tuttavia raggiungerne le capacità intellettuali tipiche”, dichiara nella nota Anna Maria Mazzini, Chief Growth Officer di Sodexo Benefits & Rewards Services Italia. “Abbiamo voluto realizzare una campagna ‘per il virtual con il virtual’, che si sviluppa attorno a un concept semplice e deciso mantenendo in evidenza la presenza di device moderni e dell’app mobile, completamente ridisegnata e rafforzata nelle funzionalità e resa ancora più semplice e intuitiva”.

La strategia e la direzione della programmazione ADV sono state elaborate internamente all’azienda. Online dal 13 febbraio, la pianificazione prevede flight ADV di banner, video, annunci search e DEM sui principali publisher network e motori di ricerca, con l’obiettivo di massimizzare l’ingaggio dell’audience lungo il corso dell’intero funnel. Sono in programma, inoltre attività sui maggiori Social Media e Digital Media partner oltre che ad attività offline.

“Siamo convinti che la campagna che abbiamo pensato per il lancio della Virtual Card Sodexo Multi sia in grado di raggiungere un pubblico ampio e variegato ma comunque in target con il nostro messaggio”, aggiunge Anna Maria Mazzini. “Sodexo Multi rappresenta un nuovo modo di intendere i benefit aziendali e la loro gestione, che – se guardiamo anche ai principali trend internazionali – diventa sempre più smart e digital.