Interactive

Snapchat spinge l’innovazione del fashion con una collaborazione con il brand svedese H&M

Snapchat annuncia una nuova collaborazione nell’ambito del fashion digitale con il brand svedese H&M. Grazie alla tecnologia della fotocamera di Snap, a partire dal 5 dicembre sarà possibile provare e indossare tre indumenti in realtà aumentata (AR) all’interno dell’app di H&M (sia su device Android che iOS) e di quella di Snapchat.

Queste esperienze in AR sono state progettate a quattro mani da H&M e dall’Institute of Digital Fashion, lo studio digitale e thinktank basato a Londra. Grazie a queste nuove Lenti sarà possibile provare abiti digitali unici nel loro genere, espandendo le possibilità espressive della moda. Chiunque potrà infatti selezionare un outfit, mettersi in posa e condividere i propri look digitali preferiti.

H&M ha utilizzato il Camera Kit di Snap per implementare la realtà aumentata nella sua app mobile. Nello specifico, Camera Kit è un kit di sviluppo software multi-piattaforma che consente alle aziende di integrare la tecnologia della fotocamera di Snap e le Lenti all’interno delle proprie applicazioni web e mobile, raggiungendo il consumatore finale sulle piattaforme preferite.

Brooke DeWitt, Product Strategy e Marketing Manager di Snap Inc., dichiara nella nota: “La realtà aumentata è un potente strumento per promuovere la creatività e l’espressione personale. Gli indumenti innovativi in AR creati da iODF e H&M rappresentano una modalità accessibile e incredibilmente immersiva per ingaggiare e far divertire la community di H&M nel mondo del fashion digitale”.