Interactive

Snapchat festeggia Hallowen con ‘spaventose’ novità in Realtà Aumentata

Snapchat per Halloween

Per celebrare Halloween, Snapchat ha realizzato una serie di novità a tema, tra cui Lenti in AR, costumi per Bitmoji, temi ispirati per la Snap Map e le Sfide di Spotlight, disponibili da oggi sulla piattaforma.

Lenti in realtà aumentata (AR)

Fiery Skeleton e Zombie Clown: le Lenti, supportate dalla tecnologia di machine learning, sono esperienze uniche in AR progettate per trasformare gli Snapchatter in tempo reale nella versione più spaventosa di se stessi.

Know Your Demons: Lente che utilizza un’IA generativa per guidare l’utente attraverso una serie di domande e svelare i propri punti di forza e di debolezza, rivelando infine il proprio tipo di “demone”.

Skull AI: Lente che consente di viaggiare in un universo alternativo con l’aiuto dell’IA generativa, che sfrutta il machine learning per creare immagini stilizzate di Snapchatter come se fossero un fantasma.

Costumi per Bitmoji

Quest’anno Snapchat presenta quattro nuovi costumi per personalizzare i propri Bitmoji, tra cui una cowgirl e un cowboy del vecchio West, un’uniforme scolastica spettrale, un pilota di auto da corsa e un arbitro tutti a tema Halloween, oltre a tre nuove magliette caratterizzate da elementi grafici paurosi, tra cui il segno di un taglio, uno schizzo di sangue e il viso di un fantasma.

Sono disponibili anche i costumi di Halloween dei Bitmoji più popolari degli anni passati, tra cui il costume da zucca, supereroe, cheerleader e molti altri. Inoltre, è possibile ottenere un esclusivo paio di Butterfly Wings, disponibili per l’acquisto utilizzando 75 Token Snap, ottenibili nel Negozio dei Token all’interno della piattaforma.

Snap Map

Dal 28 al 31 ottobre Snap Map cambia con un tema ispirato ad Halloween per accompagnare gli Snapchatter che hanno programmato il percorso da seguire per fare dolcetto o scherzetto. È possibile vedere dove si nascondono i propri amici e scoprire i loro costumi Bitmoji direttamente dalla Snap Map.

Tutti gli utenti possono controllare con chi condividere la propria posizione. È sufficiente selezionare l’icona delle impostazioni nell’angolo superiore a destra dello schermo, oppure passare alla modalità Ghost (fantasma) per scomparire.