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Skeepers e Carrefour collaborano per migliorare la reputazione e la relazione con i clienti tramite le recensioni

Carrefour Italia ha scelto di mettere la gestione delle recensioni al centro della propria strategia di marketing digitale per aumentare le performance dell’eCommerce e migliorare al contempo le relazioni con la clientela.

Con l’integrazione della piattaforma Recensioni Verificate di Skeepers, Carrefour Italia ha iniziato a raccogliere e analizzare le opinioni dei clienti su prodotti e servizi in fase post-acquisto. La partnership ha contribuito ad aumentare la base clienti dell’eCommerce in pochi mesi e a registrare un incremento delle sessioni organiche dei 20 prodotti top.

“Le recensioni clienti sono per Carrefour un mai più senza”, commenta nella nota Elisa Sorrentino, eCommerce Manager di Carrefour Italia. “Raccoglierle proattivamente, insieme a un partner di fiducia come Skeepers, influenza positivamente la percezione del nostro brand e la sua credibilità, con conseguente aumento della fiducia e delle vendite”.

Dalla raccolta delle opinioni alla loro pubblicazione fino all’analisi dei dati, le soluzioni di Skeepers hanno supportato lo sviluppo di una strategia efficace di gestione delle recensioni che ha fornito a Carrefour utili input per individuare punti di forza e criticità, consentendo così di migliorare la selezione dei prodotti, l’esperienza sul sito e il catalogo online.

“Conoscere il cliente attraverso l’ascolto è indispensabile per aumentare la customer satisfaction”, commenta Andrea Scotti, Country Manager di Skeepers Italia. “La raccolta di recensioni autentiche permette di comprendere il livello di soddisfazione del consumatore e contribuisce a dimostrare la trasparenza del brand, con un impatto positivo notevole su reputazione, visibilità e conversioni”.