Interactive

Showroomprive lancia SRP Services: la piattaforma B2B per stimolare la crescita dei brand all’interno dell’eCommerce

Thierry Petit e David Dayan, co-fondatori Showroomprive

Showroomprive, pioniere dell’eCommerce francese dal 2006, lancia la sua piattaforma B2B SRP Services. L’azienda mette a disposizione dei suoi business partner tutta la sua esperienza: un dipartimento Media, uno studio di produzione di contenuti, un servizio di consulting e appoggio logistico, e un marketplace, appoggiando i suoi soci nella promozione e nel miglioramento dei loro impegni in materia di RSC.

Esperto in vendita online, Showroomprive genera un volume d’affari pari a 963 milioni di euro, vendendo oltre 48 milioni di prodotti all’anno. Con una base di 25 milioni di clienti, un 5,1% in più rispetto al 2020, il Gruppo offre alle marche un mercato complementare su un target ben conosciuto e a cui sa come rivolgersi. Circa 3.000 marche, soprattutto nel settore della moda, del turismo, della casa e della bellezza hanno fatto affidamento sull’azienda nel 2020.

Una piattaforma B2B al servizio dello sviluppo delle marche

Con il lancio di SRP Services, Showroomprive rafforza il suo impegno al fianco delle marche partner per sostenerle in tutte le tappe di sviluppo della loro presenza online. Così, oltre alle sue storiche soluzioni per le vendite private online, presenta un’offerta integrale articolata intorno a cinque aree di specializzazione:

  • SRP Media: Con la sua gestione, il Gruppo mette la sua expertise in materia di dati e pubblicità al servizio delle marche, per appoggiarle nello spiegamento della loro strategia sui media.
  • SRP Studios: Le dimensioni e l’esperienza di Showroomprive le consentono di offrire un servizio competitivo per la produzione di contenuti ottimizzati per l’eCommerce e la comunicazione web. Il Gruppo mette tutto il suo ‘savoir- faire’ al servizio dei suoi partner per la creazione di elementi visivi e schede prodotto.
  • SRP Logistics: Con 15 anni di esperienza, Showroomprive aiuta le marche associate nella loro transizione logistica e offre loro consulenza per aiutarle a migliorare i trasporti e lo stoccaggio.
  • SRP Marketplace: Showroomprive si è associata con l’azienda francese Mirakl, per sviluppare un marketplace proprio. Pertanto, appoggia le marche che desiderano iniziare a vendere online direttamente. Queste ultime usufruiranno della consulenza del Gruppo, di soluzioni chiave e della potenza del suo traffico qualificato.
  • SRP Impact: In linea con il suo progetto aziendale Move Forward, lanciato a novembre 2020, Showroomprive appoggia le marche nella promozione e miglioramento dei loro impegni di RSC, associandole a iniziative eco-responsabili o di packaging riutilizzabile Hipli o tramite operazioni specifiche sulla pagina web.

“Basandoci sulla nostra lunga e ampia esperienza nel mondo dell’eCommerce, volevamo sviluppare una piattaforma completa di servizi B2B per andare ancora più lontano e, così, appoggiare e accompagnare le marche in tutti gli aspetti del loro sviluppo. Questo è il significato di SRP Services, che unisce soluzioni su misura per marche che cercano di far crescere la loro attività e la loro presenza online. Con SRP Services, ci stiamo trasformando nel socio privilegiato delle marche per promuoverne la crescita, creare valore e promuovere un approccio responsabile”, spiegano nella nota Thierry Petit e David Dayan, co-fondatori di Showroomprive.