Interactive

SEAT Italia lancia la campagna social #DisegnataDallaLuce con Brahmino e la community Instagram What Italy Is. Hub09 coordina il progetto

HUB09 BRAND PEOPLE ha coordinato per SEAT Italia la campagna social #DisegnataDallaLuce, in collaborazione con il fotografo e direttore creativo Simone Bramante (in arte Brahmino) incentrata sullo storytelling della luce e su Nuova SEAT Leon, l’ultima arrivata della casa automobilistica Created in Barcelona, caratterizzata nelle sue forme dal lighting design.

Brahmino, il fotografo italiano più seguito su Instagram con oltre un milione di follower, da questa settimana svela la sua capsule collection, incentrata sul suo personale racconto della Nuova SEAT Leon, interpretandone la personalità e le tecnologie di illuminazione in una serie bicromatica, scattata all’imbrunire e confezionata attraverso il gioco dei LED del nuovo modello. Si tratta di un vero e proprio racconto fotografico con Nuova SEAT Leon al centro, esaltata dai toni rosso e blu delle immagini, caldi e freddi insieme. Gli scatti di Brahmino permettono così di far emergere la ‘nuova luce’ che per SEAT Leon è un elemento caratterizzante del prodotto, mentre per la community diventa uno sguardo verso il futuro della città e dell’Italia.

Ad affiancare Brahmino infatti, c’è What Italy Is, la più importante community italiana di Instagram che arricchisce con gli scatti dei suoi membri, distribuiti su sei città italiane, lo storytelling della luce del fotografo. L’obiettivo è dunque la creazione di un progetto corale orchestrato intorno a Nuova SEAT Leon con il coinvolgimento dei fan del fotografo e delle community nel racconto. Il concept ‘Disegnata dalla luce’ si amplifica con una challenge che sfida a immaginare il futuro che ci aspetta: a conclusione dell’attività tra tutti gli scatti condivisi con hashtag #DisegnataDallaLuce, SEAT Italia e Brahmino selezioneranno le immagini più rappresentative che verranno poi condivise sui profili ufficiali di SEAT Italia ed entraranno a far parte del video finale dell’iniziativa realizzato sempre dall’artista.

“Lavorare a questo progetto è stata fonte di grande soddisfazione: siamo riusciti a coniugare al meglio le esigenze di racconto dell’auto e delle sue features iconiche con lo storytelling unico e raffinato di Brahmino”, racconta nella nota Andrea Gaetani, Head of Social dell’agenzia.

“Siamo entusiasti di aver curato un’attività del genere in un momento così particolare sia per il nostro Paese che per il mercato automobilistico”, aggiunge Alberto Atzori, Client Manager per il brand SEAT in Italia. “Riscoprire il territorio attraverso lo sguardo di un grande fotografo come Brahmino a bordo della Nuova SEAT Leon, che si caratterizza per un elemento fondamentale del nostro Paese quale è la luce, ci sembra un segnale forte che ci rende ancora più orgogliosi del percorso fatto con il brand SEAT in questi anni”.

CREDITS

Head of Social: Andrea Gaetani

Social Media Manager: Valentina Bernardo, Anna Clara Magni

Art Director: Pietro Mezzano -Rosa

PR Manager: Roberta Campagnolo

Account Executive: Ilaria Biancuzzo

Client Manager: Alberto Atzori