È online sulla pagina McDonald’s Italia la nuova applicazione Babbonatalizzati, disponibile all’indirizzo ideata e realizzata da Tribal DDB.
Con questo advergame, McDonald’s invita i suoi fan a ‘non fare i soliti auguri pacco” e offre loro la possibilità di trasformare i classici messaggi di Natale. Grazie alla app, l’utente può scattare una foto, indossare barba e cappello, scegliere un messaggio e rubare il posto a Babbo Natale. La confezione dei panini McDonald’s diventa per l’occasione un vero e proprio pacco con sorpresa. Per par condicio, dal primo gennaio, è prevista anche la versione con la Befana che, sulla sua scopa, porterà i suoi cattivissimi auguri.
Le applicazioni Babbonatalizzati e Befanizzati sono frutto della collaborazione tra Tribal DDB e McDonald’s Italia, che hanno recentemente festeggiato il superamento dei 300mila ‘Mi piace’ su Facebook. La pagina italiana del marchio, curata dall’agenzia, è online da meno di tre mesi e registra un tasso di engagement del 22% (ne parlano circa 140.000 utenti al mese, per una portata che coinvolge oltre 2 milioni e 700mila persone al giorno).
Credit
Digital creative: Renata De Rosa & Elisa Arienti
Digital supervisor: Luca Bartoli & Gabriele Goffredo
Project manager: Simone Zaccherini
Client service director: Barbara Damonte
Digital and media manager McDonald’s: Nicoletta Pirro Ruggiero