Andrea Fumagalli arriva in Scalapay con una vasta esperienza internazionale e conoscenze derivanti da una ventennale carriera nel campo dell’Information Technology. La sua leadership si è distinta in ruoli manageriali con profonde competenze nel business development e strategiche capacità relazionali con clienti esistenti. Inoltre, nel suo percorso professionale ha guidato attività chiave per la crescita aziendale, dalla formazione di partnership strategiche alla gestione delle risorse umane.
Il manager approda in un momento di espansione internazionale per la fintech, a partire dall’Italia, che si sta consolidando per supportare la crescita dei merchant, della relazione con i clienti esistenti e per sostenere nel contempo gli acquisti consapevoli dei consumatori fornendo loro un’esperienza unica.
L’attività di Fumagalli sarà perciò mirata ad accrescere il business in Italia. Le sue priorità immediate si concentreranno sulla formazione di una solida infrastruttura operativa che generi una pipeline di vendita distribuita in modo uniforme, insieme allo sviluppo delle opportunità con i clienti. Fumagalli si impegnerà a strutturare il team di vendita e di account management verso una strategia orientata alla vendita a valore, garantendo un’esperienza cliente ottimale e una crescita sostenibile nel mercato italiano.