Interactive

SB Italia crea la nuova Divisione SMB, dedicata al segmento delle PMI. Alla guida Raffaele Lo Mele

Massimo Missaglia, Ceo SB Italia e Raffaele Lo Mele, Responsabile Divisione SMB
Massimo Missaglia, Ceo SB Italia e Raffaele Lo Mele, Responsabile Divisione SMB

SB Italia, specializzata nell’offerta di soluzioni IT per la gestione, l’integrazione e la digitalizzazione dei processi aziendali, ha annunciato la creazione della nuova Divisione SMB, dedicata al segmento delle piccole e medie imprese (PMI), con l’obiettivo di offrire soluzioni capaci di rispondere alle esigenze specifiche di questo mercato in continua crescita.

Alla guida della nuova divisione è stato nominato Raffaele Lo Mele, già BU Manager e Partner in SB Italia, che avrà la responsabilità di sviluppare la strategia e coordinare le attività di vendita, offering e gestione progetti per il mercato SMB.

La nuova struttura

La Divisione SMB avrà il compito di espandere l’offerta e lo sviluppo di ERP e Sistemi Gestionali quali Panthera ERP inclusa la verticalizzazione Panthera Textile dedicata al mondo fashion, tessilee abbigliamento, la Suite Agevole (che comprende soluzioni ERP, Nota Spese, CRM, Rilevazione Presenze, Prenotazione Desk, Registro Accessi e Timesheet), oltre a SAP Business One. Inoltre, la divisione promuoverà l’intera gamma di soluzioni SB Italia, tra cui la piattaforma di Smart Enterprise Content & Workflow Management Docsweb, la piattaforma di Firma Elettronica AgileSign, la piattaforma di Fatturazione Elettronica Fattura Semplice, i servizi di Conservazione e BPO, le soluzioni di Business Intelligence & Analytics e i servizi di IT Service Management.

La divisione lavorerà in sinergia con le varie Business Unit di SB Italia per garantire un approccio integrato, centrato sui bisogni dei clienti.