Interactive

Samsung presenta alla SDC (Samsung Developer Conference) la vision aziendale aggiornata con SmartThings, Bixby e l’accordo con Google, davanti a sviluppatori, creatori e progettisti

Samsung Electronics ha tenuto oggi a San Francisco la propria conferenza annuale dedicata agli sviluppatori, la Samsung Developer Conference (SDC), che riunisce sviluppatori, creatori e progettisti per scoprire le esperienze connesse e senza soluzione di continuità, rese disponibili da Samsung.
Nel corso dell’evento, Samsung ha illustrato maggiormente il suo impegno a creare esperienze utente semplificate e innovative, presentando anche la vision aziendale aggiornata di SmartThings, che si sviluppa da piattaforma di connettività a dispositivo che permette uno stile di vita più smart. Dall’integrazione più profonda con Bixby, alla connettività senza soluzione di continuità con i dispositivi compatibili Matter, SmartThings crea un mondo più ricco e aperto che permette agli utenti di semplificare le connessioni e la vita quotidiana.

Samsung Electronics ha annunciato anche l’ampliamento della partnership con Google per portare l’interoperabilità delle smart home a un livello superiore. Nei prossimi mesi, gli utenti di smartphone e tablet Samsung Galaxy potranno facilmente integrare i dispositivi compatibili con Matter negli ecosistemi SmartThings e Google Home

La vision di Samsung di una connettività senza soluzione di continuità si ispira alla filosofia della tecnologia Calm, in cui i dispositivi collaborano istantaneamente facendo risparmiare tempo ai consumatori per la configurazione e permettendo loro di entrare direttamente nell’esperienza.

Lo scorso anno, poi, Samsung TV Plus, la piattaforma di streaming TV e video gratuita supportata dalla pubblicità (FAST) disponibile sui televisori Samsung Smart TV2 e sui dispositivi mobili, ha raggiunto una crescita di pubblico pari al 100% e prevede di raggiungere tre miliardi di ore di streaming entro fine anno, mentre, dopo 10 anni di servizio, il sistema operativo (OS) Tizen di Samsung continua ad offrire le esperienze utente migliori della categoria. Samsung Gaming Hub fornisce un accesso ai giochi migliore, più rapido e comodo sui televisori Samsung Smart, grazie a partner leader di settore come Xbox, NVIDIA GeForce NOW, Utomik e Amazon Luna. Samsung Gaming Hub riunisce competenze di hardware e software per integrare funzioni come l’upscaling basato su Intelligenza Artificiale e funzioni multitask per rendere il gioco sui televisori Samsung Smart un’esperienza immersiva e ottimizzata.

Tizen OS si sta inoltre espandendo per offrire supporto NFTS con partner come Art Token, laCollection e Nifty Gateway. Per i clienti e gli sviluppatori del settore B2B, Samsung fornisce API B2B specifiche per settori e utilizzi, come Syncplay, che permette di sincronizzare e visualizzare i contenuti in più dispositivi. Tizen sta inoltre per introdurre SALT, una nuova soluzione di conversione contenuti per la visualizzazione in formato HDR10+ di massima qualità sui televisori supportati.