Interactive

Samsung coinvolge la GenZ su TikTok con Funny Faces, la prima campagna Branded Mission tutta italiana

Samsung Electronics presenta i risultati della campagna Funny Faces su TikTok. Dal 27 aprile al 2 maggio, infatti, lo smartphone Galaxy S21 FE è stato protagonista di Funny Faces, l’iniziativa tutta italiana che attraverso il recentissimo strumento Branded Mission su TikTok ha permesso di coinvolgere i creator della GenZ e le loro community in una sfida divertente e originale.

Lo smartphone Galaxy S21 FE  è stato il fulcro di uno speciale filtro Funny Faces realizzato con una roulette che invitava gli utenti a rispondere a semplici domande attraverso le espressioni del viso. Grazie alla funzionalità Branded Mission, la sfida ha raggiunto direttamente tutti i creator presenti sulla piattaforma e attivi da almeno 30 giorni con almeno 1000 followers.

Per circa un mese su TikTok gli utenti della GenZ sono stati così coinvolti da Samsung e attivati per postare contenuti con le espressioni più buffe e disparate, rispondendo a domande come ‘Che faccia fai quando vedi un cucciolo?’ oppure ‘Che faccia fai quando ti arriva la pizza?’ menzionando l’account ufficiale @samsungitalia e pronunciando il nome del brand almeno una volta nel video.

Funny Faces come prima campagna Branded Mission in Italia ha raggiunto risultati importanti soprattutto in termini di coinvolgimento e partecipazione attiva degli utenti: più di 10 mila creators hanno infatti utilizzato l’effetto brandizzato con Galaxy S21 FE per un totale di oltre 13 mila video condivisi e 35M di video visualizzazioni.

La campagna è riuscita così a riportare all’attenzione della GenZ le caratteristiche principali di Galaxy S21 FE 5G che offre le funzionalità per consentire agli utenti di esplorare ed esprimere al meglio se stessi.