Interactive

SACE sceglie Caffeina per il lancio di ExportClass, due nuovi format, video masterclass e podcast, per formare le aziende italiane all’export

CAFFEINA è stata scelta da SACE, a seguito di un beauty contest indetto nel 2019, per lanciare due nuovi format, video masterclass e podcast, che rafforzeranno l’offerta di formazione on-demand di ‘Education to Export’.

“Caffeina è riuscita a presentare un progetto capace di essere fedele al posizionamento e all’identità di SACE, rendendo fruibile il contenuto formativo con una struttura narrativa e un trattamento attuale e digitale”, dichiara nella nota Mariangela Siciliano, Responsabile Education to Export di SACE. “Le masterclass e i podcast saranno hero content dell’ecosistema Education2Export di SACE”.

L’approccio di Caffeina è stato sviluppare contenuti professionali con i filtri stilistici ed espressivi dell’intrattenimento, posizionandoli nella sfera dell’Edutainment. Le video ExportClass e i podcast, che popoleranno il sito nella sezione dedicata alla formazione, saranno ben 8 e avranno un contenuto specifico e classificato in base alle esigenze e al livello di expertise raggiunto dalle piccole e medie imprese Italiane. Il progetto prevede un video di lancio che sarà il mezzo per attrarre le aziende italiane e portarle sul sito per fruire dell’offerta formativa.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da SACE per questo progetto e di poter contribuire alla creazione di strumenti fondamentali per la formazione delle PMI in tema export”, dichiara Antonio Marella, Partner e COO di Caffeina. “L’export può infatti rappresentare uno snodo cruciale per la crescita delle imprese e dell’economia italiana”.

Non solo ideazione creativa per Caffeina (sviluppo di naming, grafiche, plot) ma anche la produzione e la realizzazione dei contenuti che hanno coinvolto gli Studios, la casa di produzione integrata di Caffeina, sia per le fasi di pre-production che per lo shooting e finalizzazione del materiale per la pubblicazione e resa online.

Il progetto è stato lanciato ufficialmente a gennaio 2020.