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RTL Group svela il nome della sua nuova società per la raccolta pubblicitaria internazionale. Nasce RTL AdAlliance, dall’integrazione tra RTL AdConnect, G+J I|MS e la divisione media di smartclip

Carine Jean-Jean, Communication Director, e Karine Lippi-Blondin, HR Director, di RTL AdAlliance

Dopo l’annuncio del 17 febbraio scorso, RTL Group presenta oggi il nome della propria nuova società per la raccolta pubblicitaria internazionale: RTL AdAlliance. L’integrazione tra RTL AdConnect, G+J I|MS e la divisione media di smartclip costituirà un’unica powerhouse per la raccolta pubblicitaria internazionale, facendo leva sulla forza del brand RTL. La nuova società opererà in stretta collaborazione con RTL Group.

Stéphane Coruble, Chief Executive Officer di RTL AdAlliance commenta in una nota: “Stiamo unendo tre forze già consolidate per costruire una potente piattaforma di monetizzazione Total Media per i broadcaster europei e per le inventory europee degli editori premium globali. La nuova offerta e il nuovo nome, RTL AdAlliance, riflettono il nostro focus verso il cliente, aumentando allo stesso tempo la nostra competitività nei confronti delle piattaforme tecnologiche globali. I nostri obiettivi sono assolutamente in linea con le tre priorità strategiche di RTL Group: consolidare il core business, potenziare i business in crescita e promuovere alleanze e partnership”.

“RTL AdAlliance collaborerà a stretto contatto con smartclip, TechAlliance e Yospace”, aggiunge Oliver Vesper, Chief Digital Officer e Deputy CEO di RTL AdAlliance. “Potendo far leva sulla tecnologia di smartclip e TechAlliance, potremo diventare a tutti gli effetti un one-stop shop di soluzioni multimediali e tecnologiche per i nostri editori. Questo ci permette di rafforzare sia la nostra strategia di crescita digitale sia le competenze complessive di RTL AdAlliance in termini di prodotto, team e skill”.

Il nome RTL AdAlliance riflette i valori che RTL AdConnect, G+J iMS e smartclip: apertura, innovazione, flessibilità, affidabilità, forza e attenzione al cliente. Il nome contribuirà al rafforzamento della posizione in Europa con una chiara missione di crescita e di impatto positivo sul settore della pubblicità digitale a livello globale.

RTL AdAlliance costruirà nuove strutture e approcci in tutti i mercati in cui opera – Europa, Stati Uniti e Asia – che semplificheranno e chiariranno la propria offerta, facendo sì che la società si distingua come un attore globale all’avanguardia. La nuova struttura estende la reach e le capacità di targeting per gli inserzionisti e riduce la complessità per gli editori e i broadcaster di tutto il mondo.

Stéphane Coruble guiderà RTL AdAlliance in qualità di CEO insieme a Oliver Vesper, Chief Digital Officer e Deputy CEO. Oltre a Daniel Bischoff, Chief Transformation Officer, verranno nominate Carine Jean-Jean in qualità di Communication Director e Karine Lippi-Blondin come Human Resources Director di RTL AdAlliance.

L’annuncio della nascita di RTL AdAlliance si integra con il lancio internazionale della nuova identità e del design di RTL Group: RTL, come sinonimo di ispirazione, energia e carattere. Il brand RTL, infatti, rafforza il lancio della nuova società che offre consolidati USP per inserzionisti e centri media incrementandone la visibilità verso i consumatori su scala globale.

RTL AdAlliance presenterà la nuova struttura aziendale e la legal entity all’inizio del prossimo anno; fino ad allora le tre aziende continueranno ad operare come entità indipendenti.