Le temperature sono diventate più bollenti del sesso? In occasione di una nuova estate rovente, Control si fa avanti con una provocazione sul riscaldamento globale e lancia un kamasutra rivisitato in ottica ambientale: il Klimasutra.
Dietro il tono di voce irriverente e ironico che contraddistingue il brand, si cela un messaggio molto chiaro: il cambiamento climatico non minaccia solo l’ambiente, ma anche il benessere sessuale delle persone. Secondo uno studio del Journal of Environmental Health l’aumento delle temperature e l’inquinamento atmosferico sono stati associati a un calo del desiderio sessuale, con una diminuzione della libido fino al 20% nei periodi di calore estremo.
Alla campagna si lega una prima azione concreta di social responsibility: in collaborazione con ZeroCO2 il brand si impegna a piantare 1000 alberi, a supporto non solo della lotta al riscaldamento globale ma anche delle comunità di lavoratrici femminili nei territori della Tanzania.
L’attività prevede un video di lancio e una content strategy che unisce ironia e approccio educational. Dietro le posizioni, proposte ironicamente per difendersi dal caldo, si nascondono in realtà una serie di suggerimenti per attuare comportamenti più virtuosi e sostenibili, oltre a una riflessione a tutto tondo sugli impatti che il cambiamento climatico ha sulla sessualità.
Creatività e pianificazione media firmati da Together.
Credit
Creative Director: Erika Mameli
Art Director: Francesco Dal Bò
Junior Art Director: Valentina Rolleri
Copywriter: Pietro Cremonesi
Illustrator & Motion Designer: Valentina Redivo
Discovery & Strategy Director: Michela Noè
Junior Strategist: Camilla Conconi
Content editor: Sofia Bettio
Community & Content Manager: Lucrezia Mondora
Account Coordinator: Federica Ciappi
Junior Account: Verdiana Maria Peron
Performance coordinator: Giuseppe Coppola