Interactive

Riparte da Milano il Digital Dealer Tour firmato automobile.it

automobile.it, portale di proprietà del gruppo eBay, annuncia il primo appuntamento del Digital Dealer Tour 2020: riparte da Milano, dal Royal Garden Hotel, mercoledì 26 febbraio, il progetto formativo itinerante gratuito che si rivolge ai concessionari auto italiani.

L’incontro meneghino costituisce il primo appuntamento del 2020 e rinnova l’impegno di automobile.it nel campo dell’innovazione che già nel 2019 ha dato vita a un road show che ha toccato le maggiori città da nord a sud Italia. L’iniziativa nasce nel 2017 con l’obiettivo di supportare i dealer automotive nella Digital Transformation, quel processo inevitabile di cambiamento che tocca gli ambiti tecnologici, culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali dell’azienda. In soli tre anni automobile.it ha dato vita a 14 incontri con più di 1.000 partecipanti e 42 relatori tra cui Marco Biagiotti, Innovation Manager, attivo nel marketing del settore automotive da 18 anni.

“In questi anni il Digital Dealer Tour  si è affermato come un momento di riflessione e di ricerca delle soluzioni che permettono di portare il digitale in concessionaria, di ottimizzare i processi e di migliorare le performance di business”, spiega nella nota Davide Archetti, Head of Motors & Interim General Manager di automobile.it. “Il pieno potenziale della trasformazione digitale si realizza soltanto quando le persone e la tecnologia lavorano in armonia per assicurare la migliore esperienza dell’utente finale, ossia il compratore di auto. Attraverso questo progetto itinerante automobile.it vuole portare questo messaggio in tutta la penisola insieme a suggerimenti pratici e riflessioni per cercare di avvicinare i dealers in modo semplice a un fenomeno complesso ma imprescindibile.”

L’iscrizione alla tappa di Milano è gratuita previa registrazione al questo link. Durante la tappa del Digital Dealer Tour di Milano interverranno:

  • Cecilia Tabarelli – Il cliente digitale – Speech it
  • Simone Ballarati – BDC & WhatsApp – INGO
  • Thomas Grones – Un mercato in trasformazione – BtheOne
  • Emanuele Novara – Marketing Manager – Ariel Car
  • Giampiero Luviè – Digitalizzare il post vendita – AsConAuto