Ricola rinnova la collaborazione con BloggerItalia, boutique agency che da anni si occupa della gestione dei canali social italiani del brand, per un’attività di Influencer Marketing. Sono stati selezionati 16 influencer appartenenti a categorie differenti (Food, Healthy Food, Green, Plant Lover, Mamme, Nature Lover, Green Lifestyle) a cui viene affidato l’incarico di raccontare il brand Ricola attraverso post e stories su Instagram nell’arco del mese di maggio. Protagonisti dei contenuti saranno le erbe Ricola omaggiate agli influencer con un originale kit: il contenuto di questo kit ha lo scopo di coinvolgerli direttamente in una piccola attività green, affinché possano non solo scoprire il proprio pollice verde ma anche creare uno storytelling accattivante per descrivere la filosofia del brand Ricola, il cui successo aziendale si basa sulla forza della natura racchiusa nell’inimitabile miscela alle 13 erbe svizzere.
Inoltre gli influencer assaggeranno e promuoveranno una selezione di caramelle rinfrescanti dal gusto fruttato, ideali da consumare in ogni momento della giornata.
Obiettivo di quest’attività è quello di far conoscere le caratteristiche e la bontà dei prodotti Ricola ad un pubblico più ampio, più vicino al linguaggio dei social media.