Interactive

Ribelli Digitali vince la gara per l’ideazione delle campagne promozionali di Abbonamento Musei in Piemonte e Lombardia

Ribelli Digitali si è aggiudicata la gara indetta da Abbonamento Musei per l’ideazione e la realizzazione delle campagne promozionali sul territorio del Piemonte e della Lombardia, per aumentare l’awareness di brand e prodotto.

Il brief aveva come obiettivo quello di creare il concept per la promozione di San Valentino dell’Abbonamento, attivo dal 1995 in Piemonte e dal 2015 in Lombardia, con accesso a gran parte dei beni anche sulla Valle d’Aosta.

Basta essere in due‘: è con questo claim che si invitano i possessori dell’abbonamento a rinnovare la tessera o i nuovi clienti a sottoscriverla, usufruendo della promozione.

I direttori creativi Ella Marciello e William Ligorio hanno voluto infondere una ben precisa impronta alla campagna, lavorando sulla rappresentazione della coppia anche come veicolo valoriale di inclusione ed uguaglianza. Per comunicare al pubblico in un contesto in cui la sfida è far convergere un numero sempre maggiore di persone nei musei, nei luoghi d’arte e per esteso al mondo culturale per un tempo libero di qualità.

In uno scenario contemporaneo in cui sempre più spesso assistiamo alla normalizzazione dell’odio, della divisione e della discriminazione, la campagna racconta un concetto basilare e importante, nella sua semplicità: l’arte, prima di tutto, unisce.

“Siamo felici di aver contribuito alla diffusione di un messaggio quanto mai importante, intorno a un universo – quello dell’arte e della cultura – che sentiamo particolarmente affine e che con entusiasmo siamo pronti a valorizzare in futuro”, dicono nella nota William Ligorio ed Ella Marciello.

“È per noi motivo di orgoglio poter lavorare con imprese e istituzioni attive sul territorio, lavorando in sinergia su temi e in ambiti a cui siamo professionalmente ed umanamente vicini”, ha ribadito Pietro Bonada, CEO di Ribelli Digitali.